Special1980 Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Ragazzi, ho un problema alla mia Special. Praticamente mi capita che si svita una vite sul carburatore e la Vespa comincia ad accelerarsi da sola. Vi posto una foto della vite in questione, appena la stringo poi rifunziona perfettamente ma dopo un pò si allenta di nuovo. Come devo risolvere? Cita
Gabriele Ogliari Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Ragazzi, ho un problema alla mia Special. Praticamente mi capita che si svita una vite sul carburatore e la Vespa comincia ad accelerarsi da sola. Vi posto una foto della vite in questione, appena la stringo poi rifunziona perfettamente ma dopo un pò si allenta di nuovo. Come devo risolvere? Non è spanato il filetto? Cita
Andrea78153 Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 metti un po di teflon sulla vite così diventa "dura" e non si svita + Cita
Special1980 Inviato 7 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2015 metti un po di teflon sulla vite così diventa "dura" e non si svita + Per teflon che intendi? potresti indicarmi il prodotto? Cita
Andrea78153 Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 (modificato) proprio quello da idraulico, il rotolino con il teflon piatto, tipo scotch bianco per intenderci mettilosolo sulla punta della vite sul suo filetto, 3/4 giri dovrebbero essere + che sufficienti Modificato 11 Agosto 2015 da Andrea78153 Cita
Andrea78153 Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 oppure metti del frenafiletti non condivido deve diventare dura da non svitarsi ma potrsi anche regolare diversamente in futuro, non rimanere bloccata parere personale ovviamente Cita
drea26 Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 non condividodeve diventare dura da non svitarsi ma potrsi anche regolare diversamente in futuro, non rimanere bloccata parere personale ovviamente ci sono vari tipi di frenafiletti, io ad esempio uso quello medio, all'occorrenza con un po' di forza si svita tranquillamente, poi certo se si mette quello forte in caso di smontaggio sono cazzzzzi! Cita
Andrea78153 Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 ci sono vari tipi di frenafiletti, io ad esempio uso quello medio, all'occorrenza con un po' di forza si svita tranquillamente, poi certo se si mette quello forte in caso di smontaggio sono cazzzzzi! hai ragione poi rileggendo mi sono reso conto che la vite è una delle due che chiude la ghigliottina!!! invece io mi ero fissato su quella laterale per la regolazione dalla carburazione...bah la capoccia comunque per praticità metterei il teflon, anche per non andare a forzare su un filetto già rovinato Cita
Special1980 Inviato 1 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Grazie dei consigli. Mi sono munito di teflon ora l'unico problema è svitare la vite. Praticamente l'allento col cacciavite, poi comincio a svitarla con le dita ma non se ne viene. Sto a girare per mezz'ora ma non se ne viene, sembra girare a vuoto. Come devo fare? Cioè la vite si alza, il pezzo di carburatore che tiene fermo si alza ma lei non se ne viene. Cita
Andrea78153 Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 devi svitare entrambe, levare tutta la parte del carburo che verrà via con la molla e la ghigliottina ed a quel punto avrai la possibilità di mettere il teflon o il frenafiletti quelle 2 viti non escono da li facilemnte o forse proprio non escono se trovo foto ti faccio vedere Cita
Andrea78153 Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 quì è tutto smontato ed in alto a destra c'è la parte di cui ti parlavo senza molla e ghigliottina, non si vede benissimo Cita
Gorghi Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Ragazzi, ho un problema alla mia Special. Praticamente mi capita che si svita una vite sul carburatore e la Vespa comincia ad accelerarsi da sola. Vi posto una foto della vite in questione, appena la stringo poi rifunziona perfettamente ma dopo un pò si allenta di nuovo. Come devo risolvere? devi cambiare il carburatore mettine uno della ape Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini