Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi, procedo con il mio restauro di una special del '79 serie migliorata...al posteriore mi è stata data con tamburo,piatto porta ganasce e ganasce di pk ma ho anche un tamburo di special che potrei sostituire ma ho pareri discordanti sulla compatibilità...c'è chi mi dice che le ganasce toccano e chi che posso sostituire il tamburo senza problemi, voi sapete qualcosa?purtroppo non ho quì il tamburo special e non posso provare, anche perchè è completamente smontata. Inoltre mi manca il volano e volevo chiedervi se quello di vespa r è compatibile con la special (ne ho trovato uno a un buon prezzo, mentre ho difficoltà a trovare quello originale di special)?

Inviato

Tamburo pk va abbinato a piatto porta ganasce e ganasce pk,tamburo special con piatto ganasce di vespa 50l-50n-50r-125 et3-125 primavera-vespa 90-90ss e ganasce freno per special-et3.Poi è da vedere se l'asse ruota che hai è da special o da pk(dado da 22 special-dado da 24 pk e derivati)giusto per farti prendere anche le minuterie giuste.

Inviato

oggi ho confrontato il mio piatto compreso di ganasce ecc con quello di un amicoche ha una special e sono uguali ho preso pure delle misure di diametro del piatto e spessore della ganascia...sono uguali quindi è di special!!!è un grande sollievo per me ora appena ho il tamburo special sono apposto...manca carrozzeria e motore(entrambi da sistemare)

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho una brutta notizia...il mio amico si è ricordato che tempo fa aveva sostituito il suo freno posteriore con quello di pk e non ricorda nemmeno lui se ha rimesso tutto a posto o meno (era una modifica diffusa anni fa a quanto pare, credevano frenasse di più). il mio piatto ha sigla 111587 ed anche 1A all'interno di un cerchio, spero qualcuno possa aiutarmi

Inviato

Evitando i codici che creano solo confusione,si passa alle misure effettive

Piatto special e similari:perno ganasce alto 16mm circa ed interasse perni 32mm circa

Piatto pk e similari:perno ganasce alto 20mm circa ed interasse perni 40mm circa

misura e vedi cos'hai tra le mani.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...