slash.bonny Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 salve ragazzi, procedo con il mio restauro di una special del '79 serie migliorata...al posteriore mi è stata data con tamburo,piatto porta ganasce e ganasce di pk ma ho anche un tamburo di special che potrei sostituire ma ho pareri discordanti sulla compatibilità...c'è chi mi dice che le ganasce toccano e chi che posso sostituire il tamburo senza problemi, voi sapete qualcosa?purtroppo non ho quì il tamburo special e non posso provare, anche perchè è completamente smontata. Inoltre mi manca il volano e volevo chiedervi se quello di vespa r è compatibile con la special (ne ho trovato uno a un buon prezzo, mentre ho difficoltà a trovare quello originale di special)? Cita
psycovespa77 Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Tamburo pk va abbinato a piatto porta ganasce e ganasce pk,tamburo special con piatto ganasce di vespa 50l-50n-50r-125 et3-125 primavera-vespa 90-90ss e ganasce freno per special-et3.Poi è da vedere se l'asse ruota che hai è da special o da pk(dado da 22 special-dado da 24 pk e derivati)giusto per farti prendere anche le minuterie giuste. Cita
slash.bonny Inviato 9 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2015 ci sono altre differenze tra asse special e pk?perchè è smontato (così come tutta la vespa) e non so dove sia finito il dado Cita
psycovespa77 Inviato 9 Ottobre 2015 Segnala Inviato 9 Ottobre 2015 Si,l'asse pk ha un solo foro per la coppiglia mentre l'asse special ne ha due incrociati di 90*. Cita
slash.bonny Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 oggi ho confrontato il mio piatto compreso di ganasce ecc con quello di un amicoche ha una special e sono uguali ho preso pure delle misure di diametro del piatto e spessore della ganascia...sono uguali quindi è di special!!!è un grande sollievo per me ora appena ho il tamburo special sono apposto...manca carrozzeria e motore(entrambi da sistemare) Cita
slash.bonny Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 ho una brutta notizia...il mio amico si è ricordato che tempo fa aveva sostituito il suo freno posteriore con quello di pk e non ricorda nemmeno lui se ha rimesso tutto a posto o meno (era una modifica diffusa anni fa a quanto pare, credevano frenasse di più). il mio piatto ha sigla 111587 ed anche 1A all'interno di un cerchio, spero qualcuno possa aiutarmi Cita
psycovespa77 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 1a dovrebbe andar bene con ganasce e tamburo special,vado a prendere 2 misure e ti faccio sapere. Ed il gruppo freno del pk rispetto alla special frena effettivamente di piu e meglio. Cita
psycovespa77 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Evitando i codici che creano solo confusione,si passa alle misure effettive Piatto special e similari:perno ganasce alto 16mm circa ed interasse perni 32mm circa Piatto pk e similari:perno ganasce alto 20mm circa ed interasse perni 40mm circa misura e vedi cos'hai tra le mani. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pindaro Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini