Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi sono nuovo su questo sito e da poco papà mi ha restaurato la sua vecchia vespa (50 special millenovecentosettantotto), premetto che sono ignorante in materia e non ho mai messoano di persona su un motore o cose di simile ahaha, comunque l'altro giorno stavo con un amico abbastanza in carne e quando abbiamo preso una salita ho toccato con la marmitta, ora tocca la ruota posteriore però non si smuove facilmente, con due martellate con la mazzola in gomma (per non ammaccare) l'ho spostata di qualche millimetro ma è ancora vicina ... come posso fare ??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao e benvenuto!

Con le martellate in genere sui motori non si risolve mai nulla! Il tuo problema è sicuramente qualche bullone non stretto bene. Sullo scarico della vespa ce ne sono 5: un bullone+dado sul braccio del carter (guarda dal lato dove esce la marmitta e lo vedrai), 2 dadi dell'8 su 2 prigionieri all'attacco collettore-marmitta (una curva a 90*) e altri 2 dadi dell'8 sui prigionieri al cilindro. Controlla il serraggio di tutti questi ;)

Inviato

Il problema o è sul collettore sotto la cuffia o dove si attacca sul carter, nb: non andare in 2 sullo special, non è omologato, puoi rischiare al massimo per una bella figa ma per un amico in carne...

Inviato

Ho controllato tutti gli attacchi e li ho ristretti bene, ora la parte in basso ( il vero e proprio padellino ) non tocca più la ruta ma la distanza da essa è tra i 4 e i 5 millimetri !! ├ê normale ??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...