Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho dovuto sostituire i carter del mio PX 150 Arcobaleno del 1985. Li ho sostituiti con un ricambio originale dell'epoca (rimanenza di magazzino). Ovviamente i carter nuovi non hanno la punzonatura con la sigla motore VLX1M ne tanto meno il numero seriale. Posso lasciarlo così o devo far punzonare la sigla? La vespa è totalmente originale ed è iscritta alla FMI come veicolo storico (sulla targhetta vi è sigla e numero telaio ma alla voce motore è stata lasciata vuota). Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

No, non devi punzonarli, anche perchè sarebbe illegale, ma dovresti farti fare una dichiarazione da un meccanico abilitato ed iscritto alla CCIAA che il motore è quello giusto per la tua vespa da conservare sempre con la carta di circolazione, meglio sarebbe anche avere una copia della fattura dell'acquisto dei carter con la sigla di ricambio.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie GiPiRat per la risposta. Infatti per "far punzonare la sigla" intendevo un' autorità competente (motorizzazione, concessionario Piaggio, ecc). Purtroppo dei carter nuovi ho lo scontrino ma non la fattura. Per quanto riguarda i lavori svolti sulla vespa li ho sempre fatti io, quindi difficilmente un meccanico mi rilascerà una dichiarazione! Penso che lascerò tutto così, conservo i vecchi carter con la sigla e il numero seriale come prova per qualsiasi evenienza. Del resto alle numerosissime revisioni che ho fatto nel corso degli anni hanno solo una volta controllato il numero del telaio e mai quelli del motore!

Ciao MASSimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...