rivè Inviato 11 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2018 Finalmente sono riuscito a provarla , le prime impressioni sulla marmitta sono positive spinge forte , più coppia ai bassi ma non avendola ancora carburata ai 110 mura complice anche il tappo raccogli gocce che prima non avevo . Grazie a tutti per i consigli . PS. il carburatore l'ho poi comprato (sono malato) ho preso il 28 er pinasco , questa settimana pioggia permettendo (non smette più) vado dal mecc. per carburazione poi aggiorno. Cita
rivè Inviato 7 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Montato e già li è stata un'impresa , bisogna sostituire i prigionieri allargare i fori di fissaggio sul carburatore molare una delle due rondelle da mettere sotto il dado di fissaggio quello post. e per chiudere a chili mettere un bullone sul dado sempre quello post. a dimenticavo togliere la marmitta e staccare il motore dall'ammortizzatore post. , comunque adesso ho il getto max 130 e il filtro sotto sella , molta più potenza (si avverte molto in due ) ma a 115 km/h mura , secondo me complice il fatto che ho messo il tappo salva goccia . La prossima prova la farò togliendo il suddetto filtro ( mettendone uno artigianale all'imbocco della scatola filtro) eliminando il tappo anti goccia . Cita
Emanuele F Inviato 10 Maggio 2018 Segnala Inviato 10 Maggio 2018 Mbare hai n aeriu munticci l ali Cita
rivè Inviato 29 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2018 Prima devo raccordare la scatola filtro e i carter, attualmente il foro è di 24 mm. , a proposito c'è qualcuno che conosce un metodo per fresare senza aprire i carter ? Mi è stato consigliato di usare della carta scottex umida per sigillare la valvola e magari aggiungo io; ultimare il sigillo con del pongo o simili .Se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto ! Cita
rivè Inviato 8 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2020 Dopo aver raccordato carburato e sostituito 2 marmitte (polini original e Giannelli serpentone)e purtroppo essere sempre allo stesso punto ho comprato il famoso dell'orto 30 , l'ho montato ma non ancora carburato ,speriamo bene ma sono fiducioso ,a mio avviso il problema era il carburatore pinasco. Cita
rivè Inviato 22 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2020 Montato il 30 con collettore malossi con attacco elastico , unico accorgimento per riuscire a montare la pancia è quello di far arrivare le due guaine da dietro quindi girare le due curve a 90 gradi del gas e dello starter indietro .Rimontato sito plus e carburato , la potenza è aumentata di molto , lancetta tachimetro a fondo scala e la quarta prende bene i giri vespa molto più cattiva.I 140 orari di tachimetro di prima non li fa più, a mio avviso bisognerebbe ri togliere il (tappo) all'interno del telaio , quello sotto il serbatoio permettendo così con l'aumento della velocitá un maggior afflusso d'aria ,però per evitare di grippare bisognerebbe aumentare (come già avevo fatto in precedenza)di molto il getto del max con problemi poi a regimi più bassi .Per quel che ho potuto notare il 30 è sempre buona cosa anche senza avere preparazioni da gara molto meglio di un carburatore si . Cita
Miggio93 Inviato 22 Agosto 2020 Segnala Inviato 22 Agosto 2020 Io ho provato un po’ tutti i carburatori... dell’orto, mikuni, polini , keihn... ora monto un 30 valvola piatta della keihn ed è di gran lunga il migliore che abbia mai montato, facile da carburare e risente poco dei cambi climatici, se vuoi spendere un po’ meno ci sono i pwk della polini che sono molto simili ma hanno alcune pecche, ma a meno della metà del prezzo posso assicurarti che ci puó stare😉 Cita
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