Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

eccoci,grazie Svizzero..............strade  meravigliose  curve tornanti siamo passati anche da Haidi ele caprette....................ottima la compagnia bello il jamping della vespa questo ci mancava la logististica un po problematica ma alla fine e un raid... ci ammazza stecchiti.....................

Inviato

Effettivamente grandi strade, grandi panorami, Svizzeri paranoici che per parcheggiare le vespe bisogna attendere le pattuglie dei vigili urbani che arrivano in 5 minuti nemmeno fosse un'emergenza nazionale, il jamping della vespa giù dal burrone non ha precedenti e mi auguro che non abbia nemmeno repliche 😁😁

Grande Svizzero, hai organizzato due raid quest'anno, cosa si può volere di più da te ....... forse una vespa affidabile 😂

Inviato

Bellissimi paesaggi e panorami mozzafiato tragitto divertente bellissimo e il meteo ci ha accontentato ; questo raid inoltre mi ha riportato in dietro nel  tempo. Ho rivissuto il periodo frequentato in seminario e il servizio militare. Grazie a tutti di nuovo e a rivederci  presto  anche da parte di Piera     ciaoooooo...

Inviato

Che raid....

E' vero, qualche problemino logistico sabato sera, camere non bellissime, cena distante dall'ostello, e qualche attesa leggermente lunga.

Per tutto questo sopra certo possiamo e dobbiamo migliorare, ma vi assicuro che organizzare un Raid in terra elvetica è complicatissimo per la mentalità degli svizzeri e soprattutto per contenere i costi (vi ricordo che un caffè costa 4 euro, una camera in hotel minimo 150 euro). Devo però scagliare una lancia in favore del nostro Alberto, incolpevole e dispiaciuto organizzatore che per motivi vari non ha potuto fare diversamente.  E stesso discorso per VOL in generale, abbiamo dovuto prendere decisioni non facili in queste settimane ed il risultato migliore che potevamo ottenere era questo. Non è facile da spiegare e nemmeno da capire, ma a volte capita (ed in questo chiederei la comprensione di tutti) di dover trovare situazioni "meno peggio", se non "le uniche possibili". E vi ricordo, e vi sottolineo, che il bello dei Raid è quello che si vive e condivide per strada, non tanto la notte.

Per cui, se una volta qualcosa non è stato perfetto, da 4 stelle come l'ultima sistemazione al Raid dei Grifoni...andiamo, per una notte in ostello non è mai morto nessuno ed è niente in confronto alle bellezze uniche che abbiamo potuto ammirare per 600 km.

Perchè questo deve rimanere, e rimane: vette innevate, strade con asfalti perfetti, curve e controcurve, chilometri e chilometri in compagnia di amici. In tutti i raid che ho fatto, raramente ho trovato una concentrazione così alta di panorami incredibili.

E vogliamo parlare della compagnia? Ogni volta aggiungo un pezzettino in più, un particolare in più su ciascuno di voi e questo mi fa capire che lo spirito è quello giusto, quello che personalmente chiedo ad un gruppo di amici, quello che mi aspetto, e quello per cui continuerò a partecipare in futuro almeno fin quando sarà così 

Bravo Alberto, per me è stato un grandissimo Raid ed è stato un enorme piacere visitare quei luoghi della Svizzera a me sconosciuti ma in cui sono certo tornerò (per il caffè pazienza, mi porterò un thermos dall'Italia). Bravo, bravissimo, grazie.

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Condivido appieno quello che dice il Cele sullo spirito di noi Volisti, l'importante è stare assieme, divertici e fare belle strade, strade che questa volta sono state anche più belle del solito, dove dormiamo non importa, anzi forse è più nello spirito Volista l'ostello dove abbiamo dormito sabato che un albergo 4 stelle, ultimamente ci siamo abituati male.....

chi mi conosce sa che sono abituato alle comodità  😁 ..... e appena ho visto l'alloggio ho pensato .... aspetta che mi trovo un alberghetto bello comodo qui in zona ..... ma poi ho pensato .... non fare lo stronzo! si sta tutti assieme nella stessa barca ..... e  sono stato contento così .... vabbé per la doccia ho aspettato il rientro a casa ....... tanto in vespa la puzza non si sente 🤣

• Like 1
Inviato

Che altro aggiungere...... E’ stato già detto tutto e di più. Unica nota dolente ė stata la carenza di alcool. Comunque solo chi era presente può capire quanto ci siamo divertiti . Abbiamo anche un nuovo capo . SAN MARINO KAPOJUMPING. Ah dimenticavo viva lei

98FE66DF-5AAB-43E5-BA74-B2F9AF37B493.jpeg

• Like 1
  • Haha 1
Inviato

ciao ragazzi, chi ha dormito in stanza con me può confermare che il posto per dormire non è un problema, in 4 stelle o su un fascio di rovi per me è lo stesso, quello che ho trovato in VOL è amicizia, simpatia e soprattutto gli uomini più brutti del pienata🤣🤣.

Vorrei, come tutti, ringrazziare Alberto per avermi dato l’opportunità di vedere cartoline dal vivo, paesaggi indimenticabili e vespe che cadono nei burroni 🤦‍♂️

La bellezza dei RAI VOL sta in quelle cose che nella vita quotidiana non posso accadere....

Come nei raid precedenti mi sono divertito con persone meravigliose 

Ad ALBERTO svizzero

ciao a tutti

Marino 

Inviato

Anche questa volta lo Svizzero e C. hanno organizzato un bellissimo Raid, nonostante le difficoltà per l'organizzazione, sono riusciti a farci godere delle bellezze di alcuni cantoni svisseri e farci correre su belle strade tra paesaggi alpini da incanto, Grazie Ragazzi, ottimo lavoro.

Saluto il mio compagno di viaggio Ghost con cui ho fatto più di mille km in tre giorni.

Un abbraccio a tutti i raiders partecipanti.

Inviato

Condivido tutto ciò che ha scritto il Cele!!!

Ormai siamo una famiglia e come in tutte le famiglie non sempre gira tutto rotondo e senza problemi!!!!

Capisco solo ora delle difficoltà logistiche che si sono venute a creare... che Alberto non me ne voglia 

per lo scambio di opinioni del sabato sera!!!

Gran bel raid con un clima che ci ha permesso di goderci i paesaggi e le strade fantastiche della Sizzera!!! 

Due mesi senza raid sono tanti!!!!

Ci si vede in Abruzzo ciaooooooooooooo!!

Che il gassssssssss sia sempre con voi..................

• Like 1
Inviato (modificato)

Il raid è piaciuto anche a me. La strada vecchia del San Gottardo veramente stupenda.

La sistemazione era un po' andante? Pazienza. Speriamo che la prossima sia meglio.

Il volo di RSM rimarrà negli annali e comunque, quando porti a casa le ossa, va sempre bene.

Bravo 20180701_124148.thumb.jpg.fec697196230b7b6d13140e3fd925cf2.jpgSvizzero & C.

Modificato da PierpaoloB
Inviato (modificato)

Tragitto memorabile...grande Alberto. Strade paesaggi e curve così le ricordo solo ai grandi raid dolomitici...

Di tutto il resto mi piace ricordare il piacere di condividere certe esperienze con tutti voi....gente che ti offre da bere...che ti porta a casa nonostante debba farsi 100 km in più...che si ferma ad aiutarti in caso di guasto al mezzo...

sapere che Luca ha dormito in furgone per la paura che ci rubassero le vespe...che dire...mitico!

credo che a settembre sarà un altro grande raid.

20180701_124148.jpg

Modificato da AndreaVCRIMINI
Inviato

Ragazzi che Raid! 

Posti di bellezza unica , alcuni passi resteranno per sempre nella mia memoria! ed asfalto al TOP! Temperature perfette, sole.. cosa chiedi di più?

Grazie ad allo Svizzero ed a Lupino per il percorso fantastico e per l'organizzazione dei pernotti.

Dai ragazzi alla fine non ce ne importa niente dove si dorme o cosa si mangia... non è per questo che vengo ai Raid.

Capisco lo sconforto di qualcuno, la stanchezza dopo  quella montagna di KM ti fa sperare di trovare all'arrivo un resort con la piscina ed una birra fresca, o meglio, è quello che ti immagini o speri quando ti avvicini all'arrivo... soprattutto se, ore prima, sei stato spruzzato da capo a piedi con una buiazza fresca di vacca da quello che ti precede...

Ma alla partenza di domenica mattina, quando vedi il Lando dare la prima pedalata del gruppo con il suo PX da 500000km , c'è il Pannokkia sul suo GT patagonico che sgasa e c'è lo Svizzero, tristo passeggero con lo shuberth aperto e le sopraciglia da mangiafuoco che escono dal casco. Vedi il Piccio che comincia subito ad ostiare perchè è alla partenza ma deve già fare benzina entro massimo due km, Andrea di Rimini sgasa annusando l'aria  per  valutare se cambiare getto in base a umidità e pressione atmosferica,  c'è il Cele che dal furgone mi fa il gesto "cazzo vuoi?Parti! ", c'è  Jaco con la Vespa mimetica e già con la musica a palla... 
Guardi il cielo turchese , l'aria è frizzante... la Vespa parte al primo colpo e fai cantare il motore facendo sapere a tutti che anche tu sei pronto a conquistare altri magnifici passi svizzeri... ed è proprio con quella pedalata che ti rendi conto che al Raid tutto è superfluo... tranne gli amici e la strada!

Maledetti!

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

che dire avete già detto tutto...siamo una famiglia sempre più forte, gli imprevisti si posso verificare ed insieme si superano brillantemente.

Bello rivedere tutti gli amici, panorami spettacolari, strade divertenti (a parti gli svizzeri che sono troppo ligi al codice della strada).

Grazie Alberto e C per l'organizzazione (uno sbattone non indifferente).

P.S. un saluto al mio compagno di viaggio menomato Pannokkia con il quale ci siamo fatti un bel pò di km in vespa (oltre 1.000).

Un saluto a tutti

Inviato

Grazie a tutti ragazzi.
Con questo fantastico Raid, siamo a 5, io e la mia px.
Non vedo l'ora del prossimo, per poter festeggiare e ricevere la toppa da Maledetto.

Fanculo le sistemazioni per la notte, peccato per l'ostello , senza lenzuola e con una sola doccia e 2 cessi per un piano da decine e decine e decine di letti (dalla svizzera mi aspettavo di più), ma sti cazzi.
La prossima volta sò di portarmi un lenzuolo o saccoletto personale e via. L'importante è dare gas sui quei fantastici passi alpini, con l'asfalto più liscio dei circuiti da gp.
Grazie ancora a tutti, nonostante proprio Domenica prima della partenza per il rientro, abbia ricevuto la notizia del mio licenziamento (di nuovo) oggi sono col sorriso sul viso, perchè nonostante la stanchezza accumulata in questi 1600km, ho l'animo pieno di belle immagini e bei ricordi (pure di uno svizzero stronzo in audi, che ce l'aveva inspiegabilmente con me e che mi ha pure fatto la doccia coi tergicristalli urlandomi contro bestemmi e maledizioni in tedesco attraverso lo specchio retrovisore.).
Ps: prossima volta festeggiamo il doppio Maledetti !

20180703_121723.jpg

• Like 2
Inviato
6 minuti fa, santin.giacomo ha scritto:

... abbia ricevuto la notizia del mio licenziamento (di nuovo) oggi sono col sorriso sul viso....

Caz...mi dispiace tantissimo.

Ho comunque notato il tuo spirito giusto, ammirevole il viaggio A/R in Vespa...bravo!

Alla prossima!

Inviato
47 minuti fa, simsalavesp ha scritto:

Veramente un bellissimo raid dai ricordi indelebili.. l'unica cosa che mi ha turbato e' vedere sempre piu buono il kapo e sempre piu stronzo il cele! 

IMG_20180630_123807.jpg

Con quell'orologio il Cele ha conosciuto il lato oscuro della forza, per fortuna che sono riuscito a requisirlo.

Inviato

Ragazzi è stato un grande piacere conoscervi, sicuramente ci rivedremo io ho proseguito per la Francia un paio di passi belli e poi di ritorno ....1700km di divertimento 

grazie a tutti per i bei momenti

1A54E16F-07B0-4627-B4BA-30D59CE758CD.jpeg

1EDFF6D5-15DA-478A-B0BA-9E7D8E109D4D.jpeg

AC8E3982-8E69-47EE-A5CE-7D4CD3CA44DD.jpeg

B06AC82C-1B4E-42B7-A81F-911F68B74163.jpeg

8EB626F6-B7BD-4354-B3DB-D3AA1DF2C259.jpeg

9EE862E4-E26A-414C-9EFD-A3A1D01F3D37.jpeg

694C421C-2F5C-46B9-9EBA-144BF2E07910.jpeg

• Like 1
  • Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Cari tutti, finalmente recupero accesso a VoL.

con molto piacere leggo tutti i vostri messaggi. Sono felice vi siamo piaciute strade, paesaggi e la compagnia.

con Michel ci abbiamo messo molto impegno.

grazie a tutti ed a presto!

A.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...