Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Dipende cosa intendi per restauro... vuoi anche riverniciarla ? Che lavori sai fare ?Se usi la ricerca trovi tutto... qualche consiglio di sicuro ti verrà dato...

Attenzione, prima di cominciare devi decidere se vuoi riportarla all'originale (la tua è storica) oppure non ti interessa... nel primo caso hai qualche scelta sui colori, il resto deve essere rispondente all'originale.

A.

P.s. la vespa è nera in originale ? Mi pare sia un colore poco diffuso, varrebbe la pena provare a recuperarla

Modificato da ilCrisci
Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai da te pensavo di smontarla, cambiarle i cablaggi e revisionare il motore

Se opto per verniciarla penso di rivolgermi ad un professionista.nn me la sento di farlo io

Come restauro penso di riportarla all'originale... 

Invece per la vernice nera all'inizio pensavo anche io fosse l'originale, poi guardandola bene mi sorge qualche dubbio perché sotto la pancia destra c'è uno scrostamento di vernice che riporta un colore grigio

Se il colore è il suo ci sarebbero Da riverniciare le due pance perché sono malconce e la pedana riporta qualche punto di rugine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Maicol ha scritto:

Come fai da te pensavo di smontarla, cambiarle i cablaggi e revisionare il motore

Se opto per verniciarla penso di rivolgermi ad un professionista.nn me la sento di farlo io

Come restauro penso di riportarla all'originale... 

Invece per la vernice nera all'inizio pensavo anche io fosse l'originale, poi guardandola bene mi sorge qualche dubbio perché sotto la pancia destra c'è uno scrostamento di vernice che riporta un colore grigio

Se il colore è il suo ci sarebbero Da riverniciare le due pance perché sono malconce e la pedana riporta qualche punto di rugine

 

Rivolgersi ad un carrozziere è una buona idea, se la smonti te risparmi già un botto. Resta comunque un lavoro impegnativo che richiede tempo e pazienza, ci sono anche gomme cerchioni, freni, i comandi, manca una leva...la sella sembra buona, insomma ne hai...

Se hai un vespa club nelle vicinanze non sarebbe male chiedere anche a loro consigli...probabilmente conoscono anche i carrozzieri della zona...

Il grigio potrebbe essere il "chiaro di luna metallizzato"...

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...