Vai al contenuto

Frizione vespa hp


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...leggo sempre questo forum,ma mi sono appena iscritto,per chiedervi un consiglio...

Dopo qualche anno...una quindicina😂, ho riaperto e chiuso un blocco di una vespa....(premetto che da 13 anni a 18,ne avrò aperti e chiusi qualche centinaia...)

A questo giro,un amico,mi ha chiesto se gli cambiavo la campana per scorciare i rapporti, di una vespa hp,che usa per andare a caccia....

Non avevo mai smontato un hp,ma sempre special,ma diciamo che è tutto uguale o molto simile..

Il dubbio,l ho avuto mezzora fa, quando sono arrivato alla frizione,che non sapevo essere completamente diversa...

Avevo ancora,una frizione a 4 dischi special/et3 nuova...ma sono arrivato per montarla,ed ho visto che la campanina della frizione, è diversa....ne ho presa quindi una,special,nelle cassette di pezzi che ho ancora😂 e l ho messa nella sede di chiavetta del primario del cambio....poi...messo piattello che spinge la molla centrale della special,poi ultimo disco...e fermo sempre special.....spingidisco special,dato che quello hp,ha un diametro maggiore,e non credo ci possa andare...in poche parole....frizione completa special/et3

Ho poi rimesso il suo carterino.....e serrato il tutto....

Ora,mi sono messo a leggere il forum ....ed ho visto che si parla di spingidisco con cuscinetto....carterino con cremagliera etc etc(roba che ai miei tempi,non esisteva😂)....e,non conoscendo queste ultime vespe,mi è venuto il dubbio,di aver fatto qualcosa che non va.....

Potete aiutarmi?....funziona??....non ho ancora messo.il motore sotto la vespa,ma è ancora sul banco...unica cosa che ho notato...la levetta sul carterino, ha un po di gioco...ma mi pare che nell ultimo pezzetto della corsa,funzioni correttamente,e che la frizione vada....

Grazie a chi mi risponderà....saluti a tutti,Damiano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...