Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Gentilissimi,

ho un grossissimo problema e non riesco a risolverlo. Sono in possesso di una Vespa 300 gts I.e. del 2009 con 23k km.

L'anno scorso il meccanico/concessionario Piaggio che mi ha tagliandato e revisionato la Vespa mi ha detto che era necessario sostituire la batteria in quanto mi è stato detto che quella che era montata non andava assolutamente bene per l'I.e. Ovviamente accettai e ora mi ritrovo ancora con lo stesso problema di ogni anno: la batteria dopo 2 mesi di inattività è totalmente a terra. Ho deciso quindi di vederci chiaro e risolvere il problema da solo. Ho smontato la batteria che mi avevano montato l'anno scorso (Yuasa YB10L-B, 12V, 11Ah (10HR), 11.6Ah(20HR)/120A(CCA) e ho notato che i livelli degli acidi sono ampiamente sotto il "Lower level".

Ora io vorrei formulare, a voi cultori della materia, le seguenti domande:

1) qual è la batteria originale della Vespa 300 gts i.e.?

2) quella che mi avevano montato andava bene?

3) esiste una batteria compatibile agli ioni di litio?

4) quale mi consigliate di comprare?

Vi ringrazio in anticipo ma davvero non so come risolvere questo problema.

Cordiali Saluti

Simone

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...