Barbio Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Inviato 2 Marzo 2019 Buonasera, sono recentemente caduto con il mio px, e ho rovinato il cofano destro. Portata dal carrozziere scopro che il colore non è originale e che quindi dovrà crearselo lui senza formula. Ora mi chiedo, la differenza si vedrà? Lui mi ha detto di no, ma mi sembra difficile... Deve miscelarsi un colore da 0 senza rifermenti. Qualcuno ha esperienza in questo genere di cose? Cita
enrico 83 Inviato 3 Marzo 2019 Segnala Inviato 3 Marzo 2019 Il carrozziere può avvalersi di uno spettrofotometro o delle piastrine del tintomero per ricreare la medesima tinta. Quanto questa si discosti dall'originale dipende nel primo caso dell'affidabilità dello strumento utilizzato, nel secondo dall'occhio critico dell'artigiano. Se comunque ti ha garantito un buon risultato evidentemente ha fiducia nelle sue capacità. Poi in questo settore (ed in molti altri) la perfezione assoluta è difficilmente raggiungibile. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini