alfre63 Inviato 3 Maggio 2019 Segnala Inviato 3 Maggio 2019 (modificato) Ciao a tutti volevo avere una Vostra opinione su quanto mi è accaduto: riprendo la Vespa 300 GTI dopo 6 mesi di sosta in garage; parte alla prima. Dopo pochi km si accende la ventolina dell'aria...penso "strano vista la temperatura ancora primaverile" fermo la moto e vado a fare una commissione, la riprendo e livello della temperatura dell'acqua subito sul rosso....mi fermo subito al primo benzinaio... zero liquido di refrigerazione nonostante un tagliando di 8 mesi fa.... metto il liquido e...DISASTRO...la Vespa balbetta fumo azzurro e ...muore.... il meccanico mi dice che il termostato di questo tipo di vespa è difettoso ed è saltato... si è rotta la pompa dell'acqua, si è bruciata la garnizione della testa ...e l'acqua si è miscelata all'olio inifilandosi dappertutto.....600 euro per la riparazione Vi è mai capitato nulla di simile? Modificato 3 Maggio 2019 da alfre63 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini