Niccolò Giambruno Inviato 24 Luglio 2019 Segnala Inviato 24 Luglio 2019 Buongiorno, sono un ragazzo interessato ad acquistare una vespa Un mio collega mi ha consigliato di muovermi prima tra siti forum e letture varie di libri Adesso vorrei girare la domanda a voi: cosa mi consigliate per muovere i primi passi in questo nuovo mondo? E nel caso, quali libri? Grazie mille :) Cita
pelle Inviato 24 Luglio 2019 Segnala Inviato 24 Luglio 2019 mah, fatti un giro in rete o vai a qualche raduno e vedi che modello di vespa ti piace di più. Poi guardi i prezzi, guardi nel portafoglio e vedi quale riesci a comprare. i prezzi purtroppo sono alle stelle e vespe da restaurare sono ormai quasi delle rarità. occhio a non farti fregare, trova qualcuno qua nel forum o in qualche Vespaclub che sia delle tue parti e che ti possa dare un aiuto a riconoscere i classici problemi che si riscontrano nelle vespe usate ovvero pezzi non originali, motori non corrispondenti al telaio o elaborati modificando irreversibilmente i carter, numeri di telaio contraffatti. Quest'ultimo caso non è poi così raro ma un occhio esperto dovrebbe riconoscere un numero stampigliato a mano. se puoi compra da persone di fiducia. Cita
vints Inviato 3 Agosto 2019 Segnala Inviato 3 Agosto 2019 Quoto Pelle, ma aggiungo una domanda, Hai la patente per guidare le moto? Se si, puoi orientarti tranquillamente sia su un 150 0 200. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini