Vai al contenuto

P200E o PX200E? Questo è il problema...


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

 

Ho un quesito “curioso”.

 

Sono in procinto di prendere una Vespa 200 del 1983.

 

Trattandosi di 1983, avendo le scocche con sgancio interno, il miscelatore di serie, il tubo sterzo ed il perno ruota di maggiori dimensioni, ho pensato fosse una PX200E.

 

Quando l’ho vista di persona, tuttavia, ho trovato le targhette P200E (e non PX200E).

 

Ho quindi approfondito sul libretto, ed ho avuto conferma che si tratta di una P200E, con numero di telaio inferiore (seppur vicinissimo) a 160.000 (numero dopo il quale, secondo Vespa Tecnica, ci si troverebbe in presenza di un PX).

 

Il proprietario, avendo la Vespa dal 1988, e tenendola in stato di “conservato”, mi ha detto che è sempre stata così, e che (per quanto a sua conoscenza) sulle ultime P200E montavano già le modifiche del PX200E, di cui sarebbe iniziata a breve la produzione.

 

Che ne pensate?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...