Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti possiedo una p125x dell'82..ma il motore é stato sicuramente elaborato e non capisco cosa monti...

Carburatore dell'orto si 24-24E..provato a pulire e guardare smonto i getti colore oro e vedo quello grande parte superiore scritto 160 emulsionatore be3 e Getto max 122

In quello piccolo vedo scritto 55-160.

La vespa sempre perfetta e non mi sono mai preoccupato di molto oltre che normale manutenzione..l'altro GG al primo utilizzo dopo 2 anni di fermo sigh..mi faceva dei vuoti in alto ed in 4 marcia..faccio presente che avevo il serbatoio con la miscela..(mea culpa)

Smontato un po' e credo di avere dei problemi al rubinetto che cambierò essendo ancora montato l'originale, svuotato e pulito il sebatoio..collego i vuoti alla miscela magari sporca...boh non me ne intendo molto..proveremo con miscela nuova.

Per capire come sia stata elaborata e quale gruppo termico monti esiste un modo per capirlo?

Altri lavori e prove che mi consigliate di fare?

Ciao a tutti da Daniele

Inviato

Ciao!

i vuoti potrebbero essere causati si dalla miscela vecchia e magari dall'intasamento del carburatore, per cui, via la miscela, e lava tutto accuratamente.

Il fatto che monti un 24-24 fa presupporre che non sia originale: il suo sarebbe un 20-20.

Togli la cuffia copri cilindro, togli la testa del cilindro ( son 4 dadi....) e misura l'alesaggio: già con questo dato si può desumere cosa hai su. Vedi anche sul piano della testa se c'è qualche identificativo di marca del produttore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...