Lorenzo Gallizioli Inviato 16 Agosto 2020 Segnala Inviato 16 Agosto 2020 Ciao a tutti, peso 60kg e sul mio px125e monto delle Metzeler ME1 da circa 1000km, ma non sono ancora riuscito a trovare la pressione giusta e sul forum vedo pareri molto vari. da libretto dovrebbe essere 1,2 bar all’anteriore e 1,75 al posteriore, ma mi sembrano pressioni un po’ bassine. attualmente ho l’anteriore a 1,5 e il posteriore a 2,1, ma proprio oggi mi è capitata una brutta scivolata in curva sul bagnato mentre andavo a nemmeno 30 all’ora e mi è venuto il dubbio che poteva essere la pressione delle gomme Cita
Dart Inviato 16 Agosto 2020 Segnala Inviato 16 Agosto 2020 Davanti è ok, dietro un po' gonfia, starei su 1.8, ma non credo che la pressione sia la causa della scivolata... Cita
RaffPX Inviato 27 Agosto 2020 Segnala Inviato 27 Agosto 2020 Buongiorno, posso permettermi di dire una cosa ? vanno bene le indicazioni da manuale , ma è da capire anche il tipo di strade che si percorrono , io viaggiando spesso in città dove ci sono sanpietrini e basole la tengo un pò più bassa del solito anche in due , 3atm sarebbe troppo e sentirei sotto il sedere tutti i dislivelli possibili , so che le gomme si rovinano prima , ma anche il mio sedere Cita
Dart Inviato 28 Agosto 2020 Segnala Inviato 28 Agosto 2020 Ma certo, c'è anche un'altra variabile, un conto sono 2 persone da 60 kg, un conto 2 persone da 100 kg. Il mio ragionamento era per dire che Lorenzo non è lontano da quanto indicato, poi ognuno, partendo da quella base si regola la pressione, il concetto in ogni caso non cambia, la scivolata non è dovuta alla pressione ma al tipo di pneumatico, che avendolo provato so che ha un'ottima aderenza sull'asciutto, ma, sulla Vespa, non va bene sul bagnato, come tutti gli pneumatici da scooter. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Cambio olio dopo una vita su 50 special
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Registro Storico
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Restauro pk 50 xl rush
Da Andrea celentano, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini