Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

peso 60kg e sul mio px125e monto delle Metzeler ME1 da circa 1000km, ma non sono ancora riuscito a trovare la pressione giusta e sul forum vedo pareri molto vari.

da libretto dovrebbe essere 1,2 bar all’anteriore e 1,75 al posteriore, ma mi sembrano pressioni un po’ bassine.

attualmente ho l’anteriore a 1,5 e il posteriore a 2,1, ma proprio oggi mi è capitata una brutta scivolata in curva sul bagnato mentre andavo a nemmeno 30 all’ora e mi è venuto il dubbio che poteva essere la pressione delle gomme

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 settimane dopo...

Buongiorno,

posso permettermi di dire una cosa ?

vanno bene le indicazioni da manuale , ma è da capire anche il tipo di strade che si percorrono , io viaggiando spesso in città dove ci sono sanpietrini e basole la tengo un pò più bassa del solito anche in due , 3atm sarebbe troppo e sentirei sotto il sedere tutti i dislivelli possibili , so che le gomme si rovinano prima , ma anche il mio sedere :-D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo, c'è anche un'altra variabile, un conto sono 2 persone da 60 kg, un conto 2 persone da 100 kg.

 

Il mio ragionamento era per dire che Lorenzo non è lontano da quanto indicato, poi ognuno, partendo da quella base si regola la pressione, il concetto in ogni caso non cambia, la scivolata non è dovuta alla pressione ma al tipo di pneumatico, che avendolo provato so che ha un'ottima aderenza sull'asciutto, ma, sulla Vespa, non va bene sul bagnato, come tutti gli pneumatici da scooter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...