Vai al contenuto

E dopo anni di attesa....si, rimonto la VB1.


Pushpull762003

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come state ?

Faccio parte di quella razza di utenti che si sono iscritti al forum per apprendere i segreti di un buon restauro, ma....il restauro non l'han mai finito.

Ho acquistato una Vb1 tanti, tanti anni fa...è stata verniciata, ricoperta con lenzuoli e coperte e messa a nanna; durante il periodo di lockdown, ho ricominciato ad aprire tutte le "scatoline" e i "sacchettini" con i pezzi per cominciare a restaurarli e finalmente montarli sulla vespa.

Comincero' a riassillarvi con domande sui particolari per un restauro perfetto, nel frattempo....una foto della fanciulla mentre prende aria dopo circa 17 anni.

 

👋👋👋👋👋👋👋👋

366f3715-228e-478e-985e-e969e9b5eeb5.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Comincio con qualche domandina...

Parto innanzitutto chiarendo che qualche parte della vespa è messa veramente male; nonostante questo, preferisco salvare che buttare.

In foto vedete il cavalletto originale ;  i piedi si sono corrosi, vorrei ripristinarlo saldando i pezzi mancanti per arrivare all'altezza giusta.

Qualcuno di voi ha le misure di un cavalletto originale ?

IMG_4745.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozzo anteriore.

Nella foto con entrambi, sopra è l'originale, sotto è un mozzo che comprai su ebay pensando di usarlo come ricambio, per poi scoprire che era stato saldato malamente.

L'originale ha subito un danno nella sezione di accoppiamento con l'ammortizzatore anteriore (si è sgretolato). E' stato riportato del materiale e verra' utilizzato il mozzo comprato su ebay per metterlo in fresa e rifare la parte mancante. Oltre a questo, è stata riparata la sede del registro del freno (anche qua, riporto materiale in tig).

IMG_6599.JPG

IMG_0280.JPG

IMG_0645.JPG

IMG_6044.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit trasmissione contachilometri; nel mozzo originale ho trovato quello nella seconda foto, mi è stato detto che quello nella prima foto è quello corretto.

Vi chiedo gentilmente di confermarmelo, anche perchè il ricambio nuovo è fatto veramente male (l'anello con l'ingrassatore è "lasco", se dovessi davvero utilizzarlo, il grasso andrebbe da tutte le parti tranne che in quella giusta).

IMG_9871.JPG

IMG_4706.JPG

IMG_0919.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...