Luigi Licoli Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Inviato 19 Agosto 2020 Salve a tutti, so che per gli utenti esperti potrà sembrare banale ma per me che sono un novello nn lo e🙄. Vespa Pk 50 N 3 marce con gt 75 e pignone da 16 il resto tutto originale. Chiedo: se vorrei passare a un gt 102 ci sono accorgimenti da fare oppure e un p&p tolgo quello metto questo? PS carter originali e non raccordati. Grazie in anticipo. Cita
psycovespa77 Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Inviato 19 Agosto 2020 Ti sei accorto che non va una cippa?Il 102 puoi prenderlo e montarlo cosi com'è,si consiglia però un carburatore piu grande dell'originale e ovviamente sarai corto di rapportatura. Cita
Luigi Licoli Inviato 20 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2020 Grazie psycovespa77 se nn ci fossi tu in questo forum.......se hai tempo e voglia mi illumini sulla rapportatura.che vuol dire che sarei corto? La campana originale e 14\69 ma da poco ho messo un pignone da 16. Il gt si riesce a cambiare con motore montato o si deve x forza tirare giù? Notte Cita
Alevespa Inviato 21 Agosto 2020 Segnala Inviato 21 Agosto 2020 il 102 lo monti anche senza tirare giù il blocco. Sei corto nel senso che anche col pignone del 16 il motore girerebbe alto, perchè di base il rapporto è corto. Dovresti adeguarlo aprendo il blocco e montando una campana più lunga. Cita
psycovespa77 Inviato 21 Agosto 2020 Segnala Inviato 21 Agosto 2020 Concordo con Alevespa.Se però non ti interessa la velocità ma ti vuoi arrampicare in salita come uno stambecco sulle dolomiti...montando il 102 con rapporti corti sei a posto. Cita
psycovespa77 Inviato 23 Agosto 2020 Segnala Inviato 23 Agosto 2020 Oggi finite ferie e tempo da dedicare ai vari forum.Ci vorrà calma in futuro.😇 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.