Vai al contenuto

Viaggio In Pk 50 in due! follia?


ThomasPagliarini

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vespisti, nella mia testa da un pò di tempo gira questa idea di fare un viaggio in vespa in due, con la mia ragazza, di 500 km, Verona-Portovenere con una vespa Pk 50 s , monta un 75, 

da Parma a Portovenere ci sono di mezzo gli appennini, dite che è una pazzia o è fattibile?

Modificato da ThomasPagliarini
Link al commento
Condividi su altri siti

 
18 ore fa, ThomasPagliarini ha scritto:

Salve a tutti vespisti, nella mia testa da un pò di tempo gira questa idea di fare un viaggio in vespa in due, con la mia ragazza, di 500 km, Verona-Portovenere con una vespa Pk 50 s , monta un 75, 

da Parma a Portovenere ci sono di mezzo gli appennini, dite che è una pazzia o è fattibile?

Ciao Thomas e benvenuto su VOL/viaggi

come giustamente scrive Alevespa tecnicamente nulla osta, gli Appennini tra L'Emilia e la Liguria non sono una pendenza insuperabile, certo non puoi pensare di viaggiare a 60 all'ora in salita ma un PiKappino con bagaglio (poco) e un passeggero può farcela. Diverso il discorso "legale", è matematico essere fermati se qualche pattuglia fosse sulla tua strada e se poi vedono che hai pimpato il vespino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

hola Ragas, il problema dell'omologazione infatti mi ha portato a fare la scelta(purtroppo) di partire da solo..

ora il dubbio da novellino di viaggi è un altro, 258 km in un giorno, quindi da Verona a La Spezia, passando i leggeri appennini, sono tanti? 

la partenza è prevista per mattina presto presto, meglio spezzettarli o sono fattibili in un giorno?

Grazie In anticipo intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto dice AleVespa, per la mia esperienza 260 km sono minimo 10 ore (compreso un minimo di soste benza, caffettino, pisciatina, sigaretta, etc), se non hai da rispettare una tabella di marcia io spezzerei, tipo Verona/Parma - Parma/La Spezia. Con booking ti trovi qualcosa di easy per dormire nei dintorni di Parma e te la godi, non devi svegliarti all'alba e non rischi di arrivare col tramonto. La vera vacanza è il viaggio 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...