Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, ho una Vespa 50 Special del 72. La Vespa monta albero anticipato Mazzucchelli carburatore 19 19 scarico Leo Vince a banana e rapporti 24/72 il tutto accompagnato da un gruppo termico 85cc in settimana dovrò montare l'accensione elettronica della Malossi. Sul forum e su internet non sono riuscito a trovare risposte che grado di anticipo mi consigliereste? Ringrazio che ha voglia di rispondermi buona serata!!! 😁😁

Inviato

Si il mio scopo era quello di completare tutto per poi mettere un 102cc e il pignoncino da 25 della drt. C'è da dire che ora la luce sembra quella di un lumino!! 

In settimana la monto spero senza problemi!! Graziee 😆

Inviato

Dovrebbe esserci scritto nelle istruzioni ma devi tener conto del tipo di motore che hai e dei giri massimi ipotetici che raggiungi.Su un motore che tira 11-12000 giri puoi partire da 23-24 gradi.Se li stessi valori li dai ad un motore che di giri ne fa poco piu di 7000 è probabile che ci siano problematiche dovute al surriscaldamento da troppo anticipo con conseguenze ben note.

Inviato

Io che il motore adatto ad una di quelle accensioni ce l'ho,sono scemo e monto una normale accensione ad anticipo fisso piaggio 6 poli 12v con volano della vespa 50v alleggerito a 1350g(il tutto preso nuovo a meno della metà di quel che hai speso te).Ho piu o meno 90w a disposizione per le luci e ci posso andare in capo al mondo sapendo di poter stare tranquillo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...