Vai al contenuto

Gradi d'anticipo ma quanti?


Messaggi raccomandati

Buonasera, ho una Vespa 50 Special del 72. La Vespa monta albero anticipato Mazzucchelli carburatore 19 19 scarico Leo Vince a banana e rapporti 24/72 il tutto accompagnato da un gruppo termico 85cc in settimana dovrò montare l'accensione elettronica della Malossi. Sul forum e su internet non sono riuscito a trovare risposte che grado di anticipo mi consigliereste? Ringrazio che ha voglia di rispondermi buona serata!!! 😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Dovrebbe esserci scritto nelle istruzioni ma devi tener conto del tipo di motore che hai e dei giri massimi ipotetici che raggiungi.Su un motore che tira 11-12000 giri puoi partire da 23-24 gradi.Se li stessi valori li dai ad un motore che di giri ne fa poco piu di 7000 è probabile che ci siano problematiche dovute al surriscaldamento da troppo anticipo con conseguenze ben note.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che il motore adatto ad una di quelle accensioni ce l'ho,sono scemo e monto una normale accensione ad anticipo fisso piaggio 6 poli 12v con volano della vespa 50v alleggerito a 1350g(il tutto preso nuovo a meno della metà di quel che hai speso te).Ho piu o meno 90w a disposizione per le luci e ci posso andare in capo al mondo sapendo di poter stare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...