Vai al contenuto

Si ha più ripresa con una polini o con una proma?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono nuovo, questo è il mio primo post, vorrei chiedervi una cosa, ho una vespa 50 special con motore 125 primavera ma con cambio 3 marce, e avevo una velocità massima di 85kmh e una coppia scarsa , ho recentemente cambiato marmitta sostituendo con una proma, la ripresa è peggiorata, ma la velocità è aumentata a 95kmh,adesso il mio nuovo meccanico mi consigliava di mettere una polini a banana perché ha il collettore più stretto per cominciare e così facendo recupererei un po in ripresa, cosa ne pensate? Non perderò in allungo vero? 

Modificato da Pantere
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Pantere ha cambiato il titolo in Si ha più ripresa con una polini o con una proma?
 
6 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Tieni la proma,con quel che costa una polini ti ci compri un 130 dr da mettere al posto del moscio e sfiatato cilindro primavera.A quel punto la musica cambia.

Si, lo pensavo anche io, tuttavia se con la polini si recuperasse effettivamente in ripresa potrei cambiare sia il gt che la marmitta ed avere molta più coppia,grazie della risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, psycovespa77 ha scritto:

La proma è la miglior marmitta in commercio,se devi spendere altri soldi concentrati sul cilindro.Poi in futuro rendi il motore migliore con un bel cambio 4 marce.

Si, lo so ma la polini non dovrebbe essere più adatta a motori con una rapportata più lunga e che lavorano quindi a giri più bassi? Se non sbaglio ho letto che la polini pesca a 550 giri mentre la proma a 6000, adesso non so se è una differenza significativa ma credo che valga la pena provare, per il cambio hai ragione non appena mj sarà possibile metterò un bel cambio a 4 marce 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, psycovespa77 ha scritto:

Se proprio vuoi levarti la soddisfazione di provare,mettici una polini ma vedrai che tutta questa gran differenza non ce la troverai.

Si, in questi giorni provo a montare quella di un mio amico e anche io spero non sia dovuto a quello perché ho comprato da poco la proma e sarebbe un peccato buttarla subito e poi il sound della proma è tutta un'altra cosa 😍

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...