Vai al contenuto

Conservazione invernale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Ho una vespa 125 primavera colore blu del 77 la vernice ancora originale dell epoca con qualche tacchetta sulle pedane di colore scrostato ma per il resto in buono stato di conservazione.. Per l inverno non credo di usarla molto, perché con nebbie e freddo penso si rovini molto.. Sapete per caso se ci sono dei prodotti che proteggono la carrozzeria a lungo termine (ad es per più mesi) perché la tengo in un garage ma è senza portone quindi l aria fredda e l umidità dell inverno passano anche se ci metto una coperta sopra..

Ho provato anche con la cera da carrozzeria ma viene via un sacco di colore quando la si lucida..in futuro credo che eviterò..

C é qualcosa che posso fare per preservarla un po? Cosa mi consigliate? 

Come fate voi in inverno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Personalmente di inverno utilizzo la vespa , ma per quanto riguarda il tuo caso le preoccupazioni mi sembrano eccessive . Premetto che "nebbie e freddo" non rovinano nulla ; la carrozzeria soffre ad esempio la salsedine dell'aria di mare ,l'umidità permanente ,forse l'eccessiva e prolungata esposizione al sole ma di sicuro non il freddo e non la nebbia .
Credo che un ricovero ben ventilato e non umido basti e avanzi per preservare il mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

La nebbia è umidità, quindi non fa per niente bene, anzi, per mantenerla bene in un luogo come hai detto gli dovresti sollevare le ruote da terra, poi prendi un lenzuolo, meglio se felpato e la copri tutta completamente, sopra al lenzuolo ci metti un altro telo va bene anche nailon fine, se hai il tappetino sulla pedana lo togli perchè fa condensa e rovina il pavimento. Per la carrozzeria prima di coprirla  una passatina  leggera di polish al teflon ti preserva la vernice e la protegge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...