Vai al contenuto

CUSCINETTI ALBERO VESPA 50 SPECIAL INCHIODATI


Messaggi raccomandati

Buonsera;ho una vespa 50 special tutta originale tranne gruppo termico (75 polini) e marmitta (giannelli).Questa mattina l'ho accesa per scaldarla e faceva fatica a prendere giri (come da qualche tempo a questa parte a motore freddo). Ad un certo punto ho sentito il rumore che nessun possessore di mezzo a motore vorrebbe sentire e subito ho pensato ad una grippata; la pedalina era inchiodata e di conseguenza non c'era compressione. Nel pomeriggio ho smontato il cilindro e non presentava rigature/graffi/ecc. Facendo varie prove e notato che girando il volano in senso antiorario (senso opposto ) il pistone si muoveva liberamente; mentre girando verso il suo normale senso di rotazione ad un certo punto il pistone si bloccava. Secondo le mie teorie si potrebbe essere bloccato/rotto uno dei cuscinetti dell'albero. Spero di aver descritto il problema nella migliore maniera;comunque resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e volendo vi fornisco foto/video dettagliati. 

ps: il motore si è inchiodato in fase di compressione/aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Difficile indovinare, ma le fasce sono a posto? i fermi del pistone? possibile rottura di un cuscinetto(strano)se dici che non c'è compressione e la pedalina è inchiodata, ma girando il volano da una parte il pistone si blocca, non è che c'è andato qualcosa nella sede dell'albero motore e impunta nella valvola o nel carter, attento c'è da fare grossi danni, non forzare nulla. Se togli il coperchio della frizione e l'ingranaggino sull'albero, provi a girarlo e ti sinceri che il problema sia li escludendo che il problema sia sul lato frizione, cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...