Rughese Inviato 12 Novembre 2020 Segnala Inviato 12 Novembre 2020 Ciaoooo a tutti vespisti sono ancora ioooo a rompervi😂😂 Avrei bisogno di un favore ho cambiato lo statore alla pk s 50 rimontato tutto ma ancora non mi da corrente sapete darmi dei consigli??? ciaoooo a tutti buona giornata Cita
pelle Inviato 12 Novembre 2020 Segnala Inviato 12 Novembre 2020 Controlla se hai collegato bene e correttamente tutti i fili e che non ci sia niente a massa. Hai cambiato anche la AT esterna? Distanza puntine corretta? Cita
archimedematelica Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Inviato 13 Novembre 2020 12 ore fa, pelle ha scritto: Controlla se hai collegato bene e correttamente tutti i fili e che non ci sia niente a massa. Hai cambiato anche la AT esterna? Distanza puntine corretta? la vedo dura regolare le puntine sul pk50s..... e la bobina at esterna  tutte le pk sono elettroniche con centralina esterna. Cita
archimedematelica Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Inviato 13 Novembre 2020 per restare in tema , quale prove hai fatto per decidere che lo statore era da cambiare?? ma lo statore nuovo è una cinesata?? (verificare i valori resistivi tra rosso e bianco - verde e bianco) da poterli confrontare con il vecchio e con i valori come da manuuale prova a scollegare il connettore che si trova sul braccio del motore in modo da escludere che il filo verde non sia a massa ( classico difetto vespa del filo verde che si sgretola) altrimenti non rimane altro che la centralina..( attenzione la pk50s monta una centralina specifica per volano 4 poli) a volte funziona anche con le centraline 6 poli ma non in modo corretto Cita
Rughese Inviato 13 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2020 Ciao a tutti ho cambiato lo statore perché era bruciato e i fili erano tutti tranciati e in più mancava un pezzo allo statore, non è originale lo statore però i fili li ho collegati tutti bene, come faccio a vedere i valori resistivi? Grazie ancora Cita
pelle Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Inviato 13 Novembre 2020 9 ore fa, archimedematelica ha scritto: la vedo dura regolare le puntine sul pk50s..... e la bobina at esterna  tutte le pk sono elettroniche con centralina esterna. Orcocan che figuraccia. A leggere veloce i post... Fai le verifiche che ti ha detto Archimede, trovi in rete i valori e come misurarli con il tester. Cita
Rughese Inviato 13 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2020 Ragazzi grazie mille ho risolto dopo 10 anni che era ferma sono riuscito a farla ripartire il problema era la bobina graziee ancora😉😉 Cita
pelle Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Inviato 13 Novembre 2020 Bene così, con lo statore nuovo la bobina esterna doveva essere quello il problema. Ora gasse...in garage........... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini