Rughese Inviato 12 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2020 Ciaoooo a tutti vespisti sono ancora ioooo a rompervi😂😂 Avrei bisogno di un favore ho cambiato lo statore alla pk s 50 rimontato tutto ma ancora non mi da corrente sapete darmi dei consigli??? ciaoooo a tutti buona giornata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 12 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2020 Controlla se hai collegato bene e correttamente tutti i fili e che non ci sia niente a massa. Hai cambiato anche la AT esterna? Distanza puntine corretta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archimedematelica Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 12 ore fa, pelle ha scritto: Controlla se hai collegato bene e correttamente tutti i fili e che non ci sia niente a massa. Hai cambiato anche la AT esterna? Distanza puntine corretta? la vedo dura regolare le puntine sul pk50s..... e la bobina at esterna tutte le pk sono elettroniche con centralina esterna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archimedematelica Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 per restare in tema , quale prove hai fatto per decidere che lo statore era da cambiare?? ma lo statore nuovo è una cinesata?? (verificare i valori resistivi tra rosso e bianco - verde e bianco) da poterli confrontare con il vecchio e con i valori come da manuuale prova a scollegare il connettore che si trova sul braccio del motore in modo da escludere che il filo verde non sia a massa ( classico difetto vespa del filo verde che si sgretola) altrimenti non rimane altro che la centralina..( attenzione la pk50s monta una centralina specifica per volano 4 poli) a volte funziona anche con le centraline 6 poli ma non in modo corretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rughese Inviato 13 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Ciao a tutti ho cambiato lo statore perché era bruciato e i fili erano tutti tranciati e in più mancava un pezzo allo statore, non è originale lo statore però i fili li ho collegati tutti bene, come faccio a vedere i valori resistivi? Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 9 ore fa, archimedematelica ha scritto: la vedo dura regolare le puntine sul pk50s..... e la bobina at esterna tutte le pk sono elettroniche con centralina esterna. Orcocan che figuraccia. A leggere veloce i post... Fai le verifiche che ti ha detto Archimede, trovi in rete i valori e come misurarli con il tester. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rughese Inviato 13 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Ragazzi grazie mille ho risolto dopo 10 anni che era ferma sono riuscito a farla ripartire il problema era la bobina graziee ancora😉😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 13 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Bene così, con lo statore nuovo la bobina esterna doveva essere quello il problema. Ora gasse...in garage........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Olio cambio vespa px
Da Gabrielone, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini