Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti: qualche giorno fa mi sono accorto che la ruota posteriore della mia vespa era decentrata, così ho pensato subito ai silent block. Portata dal meccanico, sostituiti i silent block ma la ruota è ancora decentrata, questo significa che il telaio è storto. Come si può fare per raddrizzarlo? 

Vi ringrazio già in Anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E aggiungerei: ma la vespa, con gomme nuove, gira bene o da un lato gira meglio e dall'altro gira a fatica?

Che insomma: ste vespe non sono na Yamaha R1 e se c'è un po' di disallineamento nelle ruote ma la vespa va bene, io la lascerei stare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capito. Prova a che a vedere che non siano ovalizzato i fori del motore, una volta mi è capitata una special che aveva un foro ovalizzato di 3 mm che spostava il motore tutto a sx e addirittura toccava la molla dell'ammortizzatore sull'esterno del copertone.

Al limite potresti accorciare il collettore delle prima nel tratto orizzontale così da farla stare più dentro.

E controlla anche che la chiappa non sia schiacciata a causa magari di una ammaccatura che è stata rimandata poco in fuori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il 17/11/2020 in 16:06 , Lorenzo Lunedei ha scritto:

Grazie casabis, il mio meccanico mi ha detto che se sotto la vernice c'è dello stucco si potrebbe crepare la vernice

Il tuo meccanico ha perfettamente ragione. A me, raddrizzando telaio, è successo proprio che si è crepata la vernice e staccato stucco. 😰adesso devo riportarla da carrozziere, però di averla con telaio proprio no. 
ciao ciao f

Modificato da TATA1911
Link al messaggio
Condividi su altri siti