vespa_special Inviato 30 Novembre 2020 Segnala Inviato 30 Novembre 2020 Ciao a tutti sono nuovo del forum.. Non so se l'argomento è stato già trattato... Volevo chiedervi secondo voi quali rapporti sono meglio per una Vespa 50 special 4 marce con questa configurazione Gruppo termico 102 Dr 6 travasi ( leggermente lavorati Albero motore anticipato corsa 43 Mazzucchelli Carburatore 19 con collettore monolammelare Accensione vmc Frizione 4 dischi newfreen Marmitta giannelli proma Carter lavorati sia nei travasi che nell'aspirazione Quali rapporti secondo voi sono migliori tra 24/72 e 22/63 ? La 22/63 c'è la farebbe a tirare per bene tutte le marce quarta compresa? Cita
cera89 Inviato 1 Dicembre 2020 Segnala Inviato 1 Dicembre 2020 Ciao, visto che ti sei appena iscritto ti consiglio di presentarti e di non aprire più discussioni per lo stesso argomento Per il motore che vuoi fare, se mantieni cambio e cluster originali, metterei la 24/72 Cita
pelle Inviato 1 Dicembre 2020 Segnala Inviato 1 Dicembre 2020 Tiene sempre presente due fattori non trascurabili: quanto pesi e dove abiti (pianura, collina, montagna). Se il rettilineo più lungo che incontri è 300 metri e non trovi un metro di pianura dovresti tenere i rapporti un po' più corti. Cita
vespa_special Inviato 1 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2020 Io sto in collina e peso 80 kg. che consigli di fare? Cita
pelle Inviato 1 Dicembre 2020 Segnala Inviato 1 Dicembre 2020 Penso possa essere giusta la 24/72 come già suggerito da cera89. Cita
vespa_special Inviato 1 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2020 Perfetto grazie allora prenderò quella grazie Cita
pelle Inviato 1 Dicembre 2020 Segnala Inviato 1 Dicembre 2020 Al limite se ti rimane lunga o corta, mi pare che DRT faccia dei pignoni con un dente in più o uno in meno così da correggere il rapporto senza aprire di nuovo i carter. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Cambio olio dopo una vita su 50 special
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Registro Storico
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Restauro pk 50 xl rush
Da Andrea celentano, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini