Nico stan Inviato 28 Marzo 2021 Segnala Inviato 28 Marzo 2021 Buongiorno a tutti, volevo chiedere agli esperti e se possibile avere un parere sulla mia nuova configurazione e cosa potrei cambiare per fare andare meglio la mia vespa. Premetto che il mio scopo non è quello di avere velocità di punta ma molta coppia. Il cilindro lo voglio montare girato Detto questo, la mia configurazione sarebbe: 102 Pinasco in alluminio (travasi molto lavorati) testa mrt scoppio centrale cambio a 4 marce marmitta zirri per girato collettore lamellare vmc carburatore 28 phbe 27/69 DD Ditemi cosa ne pensate, e grazie per i suggerimenti in anticipo! Cita
500turbo Inviato 28 Marzo 2021 Segnala Inviato 28 Marzo 2021 35 minuti fa, Nico stan ha scritto: ? Ciao benvenuto su VOL. Ricordandoti che questo è un forum, non un social come Facebook dove di solito si hanno risposte immediate o si pretende di averle. 😉 3 ore fa, Nico stan ha scritto: Il cilindro lo voglio montare girato Detto questo, la mia configurazione sarebbe: 102 Pinasco in alluminio (travasi molto lavorati) testa mrt scoppio centrale cambio a 4 marce marmitta zirri per girato collettore lamellare vmc carburatore 28 phbe 27/69 DD Ditemi cosa ne pensate, e grazie per i suggerimenti in anticipo! Boh che dirti. Per travasi lavorati che intendi? lavorare le luci in canna o aprire i travasi alla base del cilindro pensando che così si tirino fuori cavalli? Poi quella 27/69 è una rapportatura da 130cc , non da 102cc. Poi metterlo girato lo vedo poco utile. 28 PHBE? Forse intendi PHBH. Che comunque lo vedo esagerato per un cilindro come il Pinasco. Ed espansione Zirri per girato abbastanza obsoleta. Cita
Nico stan Inviato 28 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2021 Ciao, innanzitutto mi vorrei scusare per aver avuto un comportamento arrogante e presuntuoso, anche perche riguardando con il senno di poi la configuarazione è fatta molto a caso. I travasi non li ho lavorati io, so soltanto che sono stati allargati quelli di base. come espansione alla fine non ho preso una zirri ma una marri k2 evo Il 28 speravo potesse andare bene (nel caso quel mi consiglieresti? attacco con gommmotto) Cita
500turbo Inviato 28 Marzo 2021 Segnala Inviato 28 Marzo 2021 Rimarrei sul classico PHBL24 che su un 102 tranquillo come il Pinasco rende meglio ed hai un erogazione più pulita fin da bassi giri. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
cambio paraolio vespa vba 150 del 1959
Da maurizio vaccaro, in Restauri: Nonne
Immagini