Vai al contenuto

Problema luci Vespa 50 R


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un problema sulla mia vespa 50 r. Praticamente l’altro giorno hanno smesso di funzionarmi tutte le luci. È partita prima quella posteriore, poi dopo qualche giorno accendendo quella anteriore, si è inizialmente accesa per poi spegnersi subito. Ho provato a sostituirle (le due a siluro erano bruciate) ma niente, non si accendono. Cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
4 ore fa, pelle ha scritto:

Ti ricordo che in assenza di un salvalampadine, in caso che si bruci una lampadina, devi spengere le luci altrimenti si bruciano inevitabilmente le altre.

Inoltre le lampadine devono essere del giusto voltaggio e wattaggio.

Il problema è che le ho ricambiate tutte ma non funzionano. L’unica cosa si vede la luce di posizione che si scalda (il filamento più che altro) ma poi comunque non parte 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pelle ha scritto:

L'impianto elettrico come sta messo? Nel senso lo statore è stato ricablato? E i cavi dell'impianto della vespa?

Guarda l’ho comprata un annetto fa, è stata da poco in officina per cambiare puntine e bobina, ma non ne capisco molto di elettronica, quindi a sto punto dove devo portarla? In officina dal meccanino o da un elettrauto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un meccanico di vespe.

Se non ha sostituito il cablaggio dello statore potrebbe esserci qualche filo in corto.

Ti rammento di verificare che le lampadine che hai messo corrispondano come voltaggio e wattaggio a quelle previste per il tuo modello.

Se non hai idea di che lampadine ci vsnno, cerca in rete.

Sicuramente sono tutte a 6V

Non ricordo i wattaggio, se non erro 5w la posteriore e 15 w l'anteriore a siluro e anche l'anteriore a bulbo ma ricontrolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...