Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao,

mi sono accorto che le frecce anteriori della mia vespa px125 non funzionano.

Le frecce posteriori, il clacson, freno, etc funzionano ma quelle non vanno..

qualcuno ha qualche idea?

Ho notato che l'intermittenza della lampadina del lunotto oltretutto, quando le attivo, va più veloce del solito..

Help me!!

 

Grazie,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao Marco, che la spia sia più veloce è normale quando hai lampadine delle frecce che non vanno. L'assorbimento inferiore genera questo effetto.

In merito alle frecce anteriori invece ti dico come procederei io:

- verifica integrità lampadine;

- verificare i contatti ai portalampade. Vanno puliti molto bene, magari con carta smeriglio fine (almeno grana 180) e verificato che i faston facciano contatto. Eventualmente schiacciarli lievemente per favorire il contatto. Con un tester controllerei che gli arrivi corrente quando azioni le frecce. Tieni conto che l'intermittenza vale fra freccia anteriore e quella posteriore, ovvero prima lampeggia una poi l'altra, quindi non in contemporanea! Se gli arriva corrente è solo un problema di contatto;

- il filo che va a massa è collegato al telaio lì vicino. Capita spesso che si ossidi per cui procedere come per i portalampada;

- se ancora non risolvi potrebbe essere un problema di morsettiera. Credo che i fili delle frecce passino dal nasello, ma non ne sono sicuro. Controlla eventualmente sullo schema elettrico della tua Vespa.

In bocca al lupo e facci sapere come va 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...