Vai al contenuto

Aiutino..


Umberto3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Sento di dover comprare una vespa😉 e prima di farlo in modo sconsiderato vi chiedo qualche consiglio.

Sto cercando qualcosa che mi permetta un uso quotidiano in primis (20km)  e che -visti i prezzi che girano- possa anche rappresentare un discreto investimento per il futuro 

Premesso che sto cercando abbastanza a caso su internet (a proposito se ci fosse qualcuno della zona di Bergamo che puo indirizzarmi..) mi starei indirizzando su

-primavera / primavera et3

-px 125 o piu (ma in tal caso dovrei fare integrazione patente) possibilmente con miscelatore

nel mezzo un sacco di modelli molto belli ma piu vecchiotti e volendone fare uso quotidiano ho qualche timore in merito

iscritta fmi o asi in modo da poter circolare liberamente 

qualche consiglio?

grazie a tutti !

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, allora escludendo il px a disco, visto che il freno a disco è stato introdotto nel 1998, che però nel traffico cittadino sarebbe quello che offre maggior sicurezza, a seguire ti consiglierei un px 125, trentennale, con il mix, che non dover fare miscela viene sempre comodo.

Passando alle altre, i telai small sono più agili nel traffico, ma, per come la penso io i pregi, a livello pratico, finiscono qua, anche i 125 large ultimi, prima del px, TS e GTR, per stare su 125, a parte la forcella che affonda in frenata, ma si può in parte porre rimedio con un buon mmortizzatore, come telaio e guidabilità sono allo stesso livello del PX.

Quindi dipende anche dal budget che ti sei prefissato, un px 125 lo trovi, a partità di condizioni, alla metà di quello a cui trovi le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sarei orientato su px - mi piace parecchio meno di altri modelli (primavera / rally su tutte) - ma per l uso che ne voglio fare forse sarebbe piu indicato. 
detto questo peso 90 kg, non proprio un grissino

per quanto riguarda i prezzi - ripeto cercando senza conoscere- sotto i 4.000 per un px125e non ho trovato nulla almeno restringendo la ricerca in bergamo e provincia.. a salire per tutte le altre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...