Vai al contenuto

Dubbio numero di motore 50 Special 1971


ennem

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Dopo diversi anni sto finalmente restaurando la mia 50 Special 4 marce (ormai da quasi 1 anno...). 
Vorrei iscriverla all'FMI, ma c'è qualcosa che non mi torna con l'anno di immatricolazione, il numero del telaio e il motore. 
Il numero del telaio è: V5B3T 147944 che corrisponde quindi ad una 50 Special terza serie, ma l'anno di "inizio circolazione" segnato sul libretto (rifatto nel 2012 quando l'ho acquistata) è 1971. 
Ora io non sono un esperto, ma ho trovato online questo documento che riporta che la terza serie è stata prodotta dal 1972 al 1975.
Com'è possibile dunque che l'anno di inizio circolazione sia antecedente a quando è stata prodotta? Mi sto perdendo qualcosa?

Inoltre, il numero del motore non è presente e quindi dovrò comprare dei carter nuovi, che sigla dovrebbe avere? Perché leggo che alcuni scrivono V5A4M altri V5B4M. 

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La terza serie è  stata prodotta dal 1975 al 1982, sigla del telaio V5B3T e sigla del motore V5A4M.

Non ho idea del perché abbiano messo il 1971 come anno di inizio della circolazione, in genere, sbagliando, mettono l'anno di omologazione della serie, che dovrebbe essere il 1972 o, al limite, il 1969. Si sarà trattato di un semplice errore dell'impiegato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...