Vai al contenuto

Bordoscudo px 125 arcobaleno del'84


Messaggi raccomandati

Salve, chiedo un aiuto a questo gruppo per il restauro della mia Px 125 arcobaleno del 1984. Il bordoscudo originariamente per questo modello era in alluminio (schiacciato con apposito attrezzo), oppure in plastica cromato (meral)?

Se in origine fosse stato di plastica, secondo voi potrei comunque montare quello in alluminio senza rischiare di vedermi rifiutata l'iscrizione al registro storico FMI?

Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, quello originale molto probabilmente era meral cromato, lo dico perché ho restaurato da pochissimo la mia arcobaleno dell'84, e appunto ho trovato montato quello, sono quasi sicuro che non fosse stato sostituito in precedenza.

Comunque ho rimontato l'originale piaggio in meral cromato e non ho avuto problemi con l'iscrizione FMI, oltretutto si monta più facilmente e senza l'attrezzo apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MarMarco ha scritto:

Ciao, quello originale molto probabilmente era meral cromato, lo dico perché ho restaurato da pochissimo la mia arcobaleno dell'84, e appunto ho trovato montato quello, sono quasi sicuro che non fosse stato sostituito in precedenza.

Comunque ho rimontato l'originale piaggio in meral cromato e non ho avuto problemi con l'iscrizione FMI, oltretutto si monta più facilmente e senza l'attrezzo apposito.

Grazie MarMarco, questa info è molto importante, in quanto la mia era sprovvista di bordoscudo e da qualche parte ho letto che fino all'85 adottava quello in alluminio, poi ho visto spesso px arco col bordo nero.... Quindi la confusione era totale. Ma se decidessi di montare comunque quello in alluminio (forse è solo una fissa mia , ma mi sembra più carino e robusto) , potrei avere problemi per l'iscrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

La certezza che nell'84 venisse montato il bordo in meral cromato non te la posso dare, ho solo riportato quello che ho trovato sulla mi che credo abbia mai toccato nessuno, quindi se vuoi essere più sicuro aspetta qualche altro parere.

Per quanto riguarda l'iscrizione FMI, dalle foto credo che sia difficile distinguere un bordo in meral cromato da uno in alluminio, per esempio io ho iscritto la special col bordo in meral ( montato per comodità)...

Altro discorso vale per il bordo nero, che veniva montato sui px più recenti e sicuramente non nell'84.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...