Vai al contenuto

Alimentare impianto px125 con un trasformatore in garage


Messaggi raccomandati

Buongiorno qualcuno ha mai provato ad alimentare l'impianto elettrico della vespa senza batteria con un alimentatore in garage?

In pratica ho dei problemi all'impianto elettrico e vorrei sistemarlo senza dover tenere la vespa accesa mentre faccio le prove. Ho un alimentatore a 12V in corrente alternata e vorrei collegarlo all'impianto in modo da simulare la vespa accesa. Sapete dove posso "allacciarmi"?

La vespa è un px 125 dell'81 con le frecce, in allegato metto lo schema elettrico preso dal suo libretto originale.

photo_2022-08-24_11-59-58.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la presa bt si trova in groppa al motore è nera con una vite la centro, dentro puoi trovare 3 fili colegati con i faston ,1 nero, 1 blu, 1 verde oppure una spina bianca con 2 fili 1 nero e uno blu e 1 filo verde che transita..

bisogna staccare i fili blu e nero e alimentare il fili nero e il  blu lato telaio ( attenzione no lato statore..) con il trasformatore interponendo un fusibile da 5amp..sul filo blu

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, archimedematelica ha scritto:

la presa bt si trova in groppa al motore è nera con una vite la centro, dentro puoi trovare 3 fili colegati con i faston ,1 nero, 1 blu, 1 verde oppure una spina bianca con 2 fili 1 nero e uno blu e 1 filo verde che transita..

bisogna staccare i fili blu e nero e alimentare il fili nero e il  blu lato telaio ( attenzione no lato statore..) con il trasformatore interponendo un fusibile da 5amp..sul filo blu

Ha funzionato grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...