pxemi Inviato 24 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2022 Buongiorno qualcuno ha mai provato ad alimentare l'impianto elettrico della vespa senza batteria con un alimentatore in garage? In pratica ho dei problemi all'impianto elettrico e vorrei sistemarlo senza dover tenere la vespa accesa mentre faccio le prove. Ho un alimentatore a 12V in corrente alternata e vorrei collegarlo all'impianto in modo da simulare la vespa accesa. Sapete dove posso "allacciarmi"? La vespa è un px 125 dell'81 con le frecce, in allegato metto lo schema elettrico preso dal suo libretto originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archimedematelica Inviato 24 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2022 si può fare basta staccare la presa bt in modo che non ritorni corrente allo statore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pxemi Inviato 24 Agosto 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2022 Quale sarebbe la presa bt? Dove collego i fili del trasformatore? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archimedematelica Inviato 24 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2022 la presa bt si trova in groppa al motore è nera con una vite la centro, dentro puoi trovare 3 fili colegati con i faston ,1 nero, 1 blu, 1 verde oppure una spina bianca con 2 fili 1 nero e uno blu e 1 filo verde che transita.. bisogna staccare i fili blu e nero e alimentare il fili nero e il blu lato telaio ( attenzione no lato statore..) con il trasformatore interponendo un fusibile da 5amp..sul filo blu 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pxemi Inviato 25 Agosto 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2022 18 ore fa, archimedematelica ha scritto: la presa bt si trova in groppa al motore è nera con una vite la centro, dentro puoi trovare 3 fili colegati con i faston ,1 nero, 1 blu, 1 verde oppure una spina bianca con 2 fili 1 nero e uno blu e 1 filo verde che transita.. bisogna staccare i fili blu e nero e alimentare il fili nero e il blu lato telaio ( attenzione no lato statore..) con il trasformatore interponendo un fusibile da 5amp..sul filo blu Ha funzionato grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio983 Inviato 29 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2022 Ho fatto la stessa cosa con lo stesso modello di Vespa (PX 1a serie), ho utilizzato un alimentatore da banco impostato a 12V in CC collegandolo ai cavi blu/nero dell'impianto scollegandoli dallo statore, funziona perfettamente anche in CC (tranne il clacson ovviamente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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