Vai al contenuto

Problema frecce e indicatore benzina vespa px 125 e arcobale


Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono nuovo non so se ho messo questa discussione nella categoria giusta. Possiedo una vespa px 125 e arcobaleno, perfettamente funzionante, se non per un problema che c'è da quando l'ho presa. Le frecce non funzionano correttamente, vi spiego, all'inizio non funzionavano quelle anteriori e quelle posteriori rimanevano fisse accese, cambio il relè e la resistenza, smonto i laterali mi assicuro che tutti i contatti e i cavi fossero al loro posto, dopo queste operazioni quelle a destra (anteriore e posteriore funzionano correttamente) mentre invece mettendo quelle a sinistra l'anteriore non funziona e il posteriore si, ma insieme al posteriore lampeggiano anche il fanale posteriore e quello anteriore (l'anabbagliante per capirci). Ho provato a controllare tutti i contatti e a cambiare la lampadina ma niente. Sto veramente impazzendo nel cercare di capire il problema, qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Adesso, vespapxe ha scritto:

Buongiorno, sono nuovo non so se ho messo questa discussione nella categoria giusta. Possiedo una vespa px 125 e arcobaleno, perfettamente funzionante, se non per un problema che c'è da quando l'ho presa. Le frecce non funzionano correttamente, vi spiego, all'inizio non funzionavano quelle anteriori e quelle posteriori rimanevano fisse accese, cambio il relè e la resistenza, smonto i laterali mi assicuro che tutti i contatti e i cavi fossero al loro posto, dopo queste operazioni quelle a destra (anteriore e posteriore funzionano correttamente) mentre invece mettendo quelle a sinistra l'anteriore non funziona e il posteriore si, ma insieme al posteriore lampeggiano anche il fanale posteriore e quello anteriore (l'anabbagliante per capirci). Ho provato a controllare tutti i contatti e a cambiare la lampadina ma niente. Sto veramente impazzendo nel cercare di capire il problema, qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Ah mi sono dimenticato, aggiungo che quando seleziono quelle di sinistra oltre a lampeggiare fanale posteriore ed anteriore mi lampeggia anche l'indicatore del serbatoio andando su e giù 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Dai sintomi deve esserci un contatto tra i cavi delle frecce sx ed il circuito luci. La cosa più probabile è un cavo con l'isolamento rovinato che fa contatto con un'altro. Ti consiglio di verificare i cavi dell'impianto elettrico nella zona del manubrio e le morsettiere sotto il nasello, oltre che il cavo che da davanti arriva al fanale posteriore. La vespa ha la batteria o no? 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, DoubleG ha scritto:

Ciao. 

Dai sintomi deve esserci un contatto tra i cavi delle frecce sx ed il circuito luci. La cosa più probabile è un cavo con l'isolamento rovinato che fa contatto con un'altro. Ti consiglio di verificare i cavi dell'impianto elettrico nella zona del manubrio e le morsettiere sotto il nasello, oltre che il cavo che da davanti arriva al canale posteriore. La vespa ha la batteria o no? 

Ciao, si la vespa ha la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Allora controlla anche i cavi dietro la staffa portabatteria. 

Guarda avevo già controllato i cavi dietro la staffa della batteria quelli nel nasello tutti i fili nel manubrio, sono tutti ok, per esempio ora ho toccato e smosso il filo argentato che va dal parafanghi davanti al nasello e funzionano 3 su 4 tranne quella sx anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, vespapxe ha scritto:

Guarda avevo già controllato i cavi dietro la staffa della batteria quelli nel nasello tutti i fili nel manubrio, sono tutti ok, per esempio ora ho toccato e smosso il filo argentato che va dal parafanghi davanti al nasello e funzionano 3 su 4 tranne quella sx anteriore

E non lampeggia neanche più il fanale

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavo argentato dal parafango al nasello?? 

Non mi risulta ci siano cavi tra il parafango ed il nasello... 

Ti consiglio di scaricarti lo schema elettrico e di controllare attentamente i cablaggi

https://www.vesparesources.com/files/file/214-schema-elettrico-vespa-px-arcobaleno-no-elestart/

Controlla con un multimetro se hai tensione al portalampada della freccia sinistra anteriore. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...