Diaz68 Inviato 26 Marzo 2023 Segnala Inviato 26 Marzo 2023 Ragazzi buon giorno, finalmente ho preso un PX , ho optato per il 150 , PX150 E arcobaleno del 1985 con miscelatore, totalmente originale, viste che prima dell'estate avevo intenzione di fare un tagliando completo e che vorrei rettificare il cilindro guardando qua e la ho visto che alcuni sul cilindro originale hanno aggiunto una basetta da 1 mm sotto per far aprire meglio i travasi , poi ovviamente la testa è stata abbassata dello spessore aggiunto, volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questa modifica e se ne vale la pena. Visto che il motore è stato revisionato completamente circa 1000 km fa per questa estate non vorrei metterci mano magari quest'inverno mi inventerò qualcosa di più spinto. Altra domanda vorrei anche sostituire le sospensioni cosa mi consigliate. Grazie mille a tutti ciao Cita
fabio983 Inviato 13 Aprile 2023 Segnala Inviato 13 Aprile 2023 Il 26/3/2023 at 12:13, Diaz68 ha scritto: Ragazzi buon giorno, finalmente ho preso un PX , ho optato per il 150 , PX150 E arcobaleno del 1985 con miscelatore, totalmente originale, viste che prima dell'estate avevo intenzione di fare un tagliando completo e che vorrei rettificare il cilindro guardando qua e la ho visto che alcuni sul cilindro originale hanno aggiunto una basetta da 1 mm sotto per far aprire meglio i travasi , poi ovviamente la testa è stata abbassata dello spessore aggiunto, volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questa modifica e se ne vale la pena. Visto che il motore è stato revisionato completamente circa 1000 km fa per questa estate non vorrei metterci mano magari quest'inverno mi inventerò qualcosa di più spinto. Altra domanda vorrei anche sostituire le sospensioni cosa mi consigliate. Grazie mille a tutti ciao Io l'ho fatto su di un 125, abbinando una Polini Original, un po' di differenza si sente, visto che non è una modifica invasiva ti direi di provare, la testa va ribassata di parecchio... Cita
500turbo Inviato 14 Aprile 2023 Segnala Inviato 14 Aprile 2023 Il 26/3/2023 at 12:13, Diaz68 ha scritto: Ragazzi buon giorno, finalmente ho preso un PX , ho optato per il 150 , PX150 E arcobaleno del 1985 con miscelatore, totalmente originale, viste che prima dell'estate avevo intenzione di fare un tagliando completo e che vorrei rettificare il cilindro guardando qua e la ho visto che alcuni sul cilindro originale hanno aggiunto una basetta da 1 mm sotto per far aprire meglio i travasi , poi ovviamente la testa è stata abbassata dello spessore aggiunto, volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questa modifica e se ne vale la pena. Visto che il motore è stato revisionato completamente circa 1000 km fa per questa estate non vorrei metterci mano magari quest'inverno mi inventerò qualcosa di più spinto. Un lieve miglioramento ma molto lontano dalle prestazioni di un 177 tranquillo. Il 26/3/2023 at 12:13, Diaz68 ha scritto: Altra domanda vorrei anche sostituire le sospensioni cosa mi consigliate. Rimanendo in economia, Carbone base o YSS. Media gamma direi Carbone Hi-tech. Altrimenti salendo ci sono quelli a gas. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini