Fabrizio T5 Inviato 20 Agosto 2023 Segnala Inviato 20 Agosto 2023 Salve sta volta vi rompo le scatole per sapere come preparare la mia t5 per viaggiare, nel senso che volevo sapere che sospensioni montare, considerando i 2 quintali di carico quando andiamo in 2, io e consorte e che sella usare! Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte Cita
Lostcloud Inviato 20 Agosto 2023 Segnala Inviato 20 Agosto 2023 Io mi sono trovato abbastanza bene con i classici carbone rinforzati (previa regolazione del precarico, ma molto intuitivo) se vuoi spendere relativamente poco, li ho tenuti su circa 3000km e tolti unicamente per passare ai bitubo a gas che lavorano fin troppo bene, ma costano un rene! Ti direi di evitare poi i Malossi o i Pinasco, perché il prezzo (parere personale) non é giustificato... Esistono poi anche i SIP ed i Bitubo senza vaschetta del gas separata...che vedo montati spesso e ne parlano sempre bene , ovviamente il prezzo é piú alto rispetto ai carbone (circa il doppio) , ma dipende sempre da cio che cerchi Cita
Fabrizio T5 Inviato 20 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2023 Molto esaustivo come risposta grazie, e per la sella cosa mi consigliate? Cita
Lostcloud Inviato 20 Agosto 2023 Segnala Inviato 20 Agosto 2023 se hai la sua originale e la trovi scomoda, ho visto spesso farla rifoderare con schiuma di "concezione motociclistica" (passami il termine, moderna). Migliora notevolmente il confort senza spendere cifre esagerate (lo puó fare qualsiasi tappezziere per selle o addirittura divani) . Ho fatto un lavoro simile su una vespa PX My, e devo dire che la differenza la si sente parecchio, inoltre anche le coperture risultano piú durature nel tempo quindi é piú che altro un investimento se hai una sella da rifare. Cita
Fabrizio T5 Inviato 21 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2023 Infatti avevo pensato proprio a questa soluzione, però volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto! Grazie mille per i consigli anche perché a meela king and queen non piace per nulla, forse sarà anche comode ma è un pugno in un occhio!😂😂😂😂😂 Cita
Alevespa Inviato 21 Agosto 2023 Segnala Inviato 21 Agosto 2023 Obiettivamente la K&Q è inguardabile, a mio avviso , ma stracomoda, poison gusti. Per le sospensioni, oltre ai carbone regolabili di cono quelli della linea Hi Tech che sono ottimi e con prezzi ancora umani Cita
Fabrizio T5 Inviato 21 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2023 Dove li trovo su internet? Cita
500turbo Inviato 21 Agosto 2023 Segnala Inviato 21 Agosto 2023 Da valutare pure gli YSS https://www.officinatonazzo.it/ammortizzatori-speciali-ammortizzatore-anteriore-idraulico-regolabile-yss-omologato-abe-vespa-px-big-frame.1.15.3.gp.8379.uw https://www.officinatonazzo.it/ammortizzatori-speciali-ammortizzatore-posteriore-idraulico-regolabile-yss-omologato-abe-vespa-ruote-da-10-.1.15.3.gp.8378.uw Come sella io per viaggiare uso questo identico modello https://www.ebay.it/itm/363568964848?hash=item54a66624f0:g:Cc8AAOSwcY9hgqDD&amdata=enc%3AAQAIAAAA4J3QcO%2BRVM5ITBnsp%2Fm5jWNZLt9TOOw3nidjJziyVTO6ZWHNOwsKwHXIO2zPG3N%2B%2F4Rq7RmsVcCV56nl3J%2FZbFFYjQ%2FWSfTZsgIzTtbsdK9z%2F0Bl0Mpu70sA3HNn80bXST5nLCKf4qUXp%2Bqan6qxWEvsoP9IUbu2i2TUFpLE3cn35%2BaoJdLzEOVgqoXMFhdqTp9UxBl5C8bhT3yhvfV%2FdPJfrt%2FgY8ko4laiHh0MXhC8MtU8H8gtOQIsVkpFTF7MfpJcdCGVodRzq3f%2B9Deeg0P1m%2BwtivUOuLoEQZ9UhdJU|tkp%3ABFBMvPDi9MJi Cita
paulon fulvio Inviato 21 Agosto 2023 Segnala Inviato 21 Agosto 2023 attenzione la sella del t5 e' solo per t5 e piu' lunga di tutte le altre px,modificare la sella originale che e' introvabile mi suona da sacrilegio,eventualmente o una originale messa male o una yankee a basso prezzo da modificare,per quanto riguarda gli ammortizzatori io uso da anni i bitubo e a parte il costo li trovo veramente il top,in alternativa i carbone di livello alto.t5rosso 1 Cita
Fabrizio T5 Inviato 21 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2023 Ne ho una originale completamente da rifare, perciò volevo optare per la soluzione di rifarla e a sto punto più comoda! Cita
Fabrizio T5 Inviato 21 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2023 @paulon fulvio i bitubo con la vaschetta aggiuntiva? Cita
paulon fulvio Inviato 21 Agosto 2023 Segnala Inviato 21 Agosto 2023 si, ho avuto i primi con la pressurizzazione ad aria,poi quando hanno fatto quelli caricati con azoto sono passato a quelli,la bitubo non e' distante da dove abito io e al tempo avevo dei contatti.t5rosso Cita
Fabrizio T5 Inviato 21 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2023 Cavolo ho visto su subito e costi chiamo un poco, vedrò cosa fare, ti ringrazio Cita
macchianera83 Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Inviato 16 Settembre 2023 Il 20/8/2023 at 02:28, Fabrizio T5 ha scritto: Salve sta volta vi rompo le scatole per sapere come preparare la mia t5 per viaggiare, nel senso che volevo sapere che sospensioni montare, considerando i 2 quintali di carico quando andiamo in 2, io e consorte e che sella usare! Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte YSS, ottimi ammortizzatori e buon compromesso, li colloco a metà strada tra Bitubo (più costosi) e Carbone (più economici). Come sella, se vuoi confort per due puoi indirizzarti su sella K&Q o sul classico dei classici, Giuliari Yankee (parliamo di un prodotto di 40 anni fa, quindi di "comodità" si parla moooooolto relativamente). Un consiglio più utile è quello di far rifoderare l'interno della sella con un'imbottitura in gel: rispetto alla vecchia gommapiuma, ormai da museo, con l'interno in gel hai una ammortizzazione maggiore, con un prodotto che "affonda" decisamente meno e, dopo l'uso, torna su. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini