Vai al contenuto

Sospensioni e sella vespa t5


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Io mi sono trovato abbastanza bene con i classici carbone rinforzati (previa regolazione del precarico, ma molto intuitivo) se vuoi spendere relativamente poco, li ho tenuti su circa 3000km e tolti unicamente per passare ai bitubo a gas che lavorano fin troppo bene, ma costano un rene!

Ti direi di evitare poi i Malossi o i Pinasco, perché il prezzo (parere personale) non é giustificato...
Esistono poi anche i SIP ed i Bitubo senza vaschetta del gas separata...che vedo montati spesso e ne parlano sempre bene , ovviamente il prezzo é piú alto rispetto ai carbone (circa il doppio) , ma dipende sempre da cio che cerchi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la sua originale e la trovi scomoda, ho visto spesso farla rifoderare con schiuma di "concezione motociclistica" (passami il termine, moderna). Migliora notevolmente il confort senza spendere cifre esagerate (lo puó fare qualsiasi tappezziere per selle o addirittura divani) . Ho fatto un lavoro simile su una vespa PX My, e devo dire che la differenza la si sente parecchio, inoltre anche le coperture risultano piú durature nel tempo quindi é piú che altro un investimento se hai una sella da rifare.  

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione la sella del t5 e' solo per t5 e piu' lunga di tutte le altre px,modificare la sella originale che e' introvabile mi suona da sacrilegio,eventualmente o una originale messa male o una yankee a basso prezzo da modificare,per quanto riguarda gli ammortizzatori io uso da anni i bitubo e a parte il costo li trovo veramente il top,in alternativa i carbone di livello alto.t5rosso

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 20/8/2023 at 02:28, Fabrizio T5 ha scritto:

Salve sta volta vi rompo le scatole per sapere come preparare la mia t5 per viaggiare, nel senso che volevo sapere che sospensioni montare, considerando i 2 quintali di carico quando andiamo in 2, io e consorte e che sella usare! 

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

YSS, ottimi ammortizzatori e buon compromesso, li colloco a metà strada tra Bitubo (più costosi) e Carbone (più economici).

Come sella, se vuoi confort per due puoi indirizzarti su sella K&Q o sul classico dei classici, Giuliari Yankee (parliamo di un prodotto di 40 anni fa, quindi di "comodità" si parla moooooolto relativamente).

Un consiglio più utile è quello di far rifoderare l'interno della sella con un'imbottitura in gel: rispetto alla vecchia gommapiuma, ormai da museo, con l'interno in gel hai una ammortizzazione maggiore, con un prodotto che "affonda" decisamente meno e, dopo l'uso, torna su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...