Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
Inviato

Cn laspirazione lamellare al carter la differenza tra i due alberi nn è molto ecclatante,ma se proprio vuoi il massimo sarebbe meglio uno a spalle piene x avere una maggiore pressione e x ricuperare il volume ke perdi mettendo il pacco lamellare.Ovviamente cn lo spalle piene devi fare un bel lavoro sui carter e cioè allargare l'ingresso il piu possibile verso l'alto in modo tale da creare un passaggio senza ostacoli per la benzina ke entra.Infatti montando lalbero e guardando nel foro t renderai conto ke il flusso va a sbattere derettamente sulle spalle e nn trova una via d fuga abbastanza ampia come invece accadeva cn il pezzo vekkio,quindi devi cercare d crearne una tu e la soluzione migliore è proprio verso l'alto!spero d aver reso l'idea!..ciao!

Inviato

i carter li ho già allargati e a meno che non mi faccia riportare dell'alluminio nn c'è + materiale da togliere...x rendere l'idea m passano nel foro 2 dita...quindi devo montare sl l'albero a spalle piene sperando ke il motore renda bene...

Inviato

Dal mio punto di vista l'aumento della resa nn giustifica la spesa di uno spalle piene per un lamellare al carter...avevamo già discusso ampiamente la situaizone del lamellare al carter e l'albero spalle piene...l'originale va ottimamente (ovviamente deve essere in condizioni dignitose) creando la giusta pressione all'interno dei carter e favorendo l'afflusso attraverso la spalla dell'albero ke nn servirà più a gestire la valvola ke andrà eliminata e allargata...cn lo spalle piene si hanno si maggiori pressioni nei carter, ma anke un minor afflusso di miscela visto la conformazione della spalla piena...

Inviato

anche secondo me..... ad esempio Pentolo sul suo pk 130 lamellare, ha usato un albero originale (che è più affidabile del mazzuchelli che aveva rotto) e va davvero bene!!!

Inviato

Dal mio punto di vista io dico che l'abero originale, ma non Piaggio, bensi Mazzucchelli, fatti molto meglio e soprtatutto anche più economici su un aspirazione lamellare al carter è la spesa fatta meglio per le considerazioni che hanno fatto sopra. Uno spalle Piene io lo vedrei quasi unicamente come soluzione di un lamellare al cilindro o in caso di un riporto di materiale sui 2 semicarter creando un aspirazione atta a montare un pacco lamellare degno: diaciamo un 3 x 5.

Su un Malox ad es. aspirato lamellare al cilindro quasi sicuramente andrò a montare lo spalle piene...dato anche che non lo ho mai provato...il motivo per cui l'ho scelto è derivato inanzitutto dal tipo di aspirazione scelta, secondo dal compromesso che si deve creare per un'erogazione lineare a tutti i regimi. Montandolo aumenterò i bassi (spero) che vanno a compensare l'utilizzo di alti fattori che spingono in alto la coppia. Unico suo difetto il costo. EsOrBiTaNtE ...vero 500!? :)

Mandi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...