Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiono, sono nuovo ma vorrei approfittarne per risolvere un problema se qualcuno può aiutarmi. La mia vespa ha iniziato a lasciare la seconda e la terza, ma solo quando vengono tirate e comunque non va in follia semplicemente fa come uno scatto e le riprende da sola. Cosa può essere. Vorrei aprire il blocco ma mi piacerebbe risolvere il problema a collo sicuro. Qualcuno può aiutarmi?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, sarebbe opportuno presentarsi prima di postare richieste tecniche...e questa non è la sezione adatta per queste ultime. 

Comunque...quando le marce saltano  fuori c'è un problema di usure a livello del selettore del cambio, con molta probabilità la crocera. Occorre aprire il motore per verificarne lo stato, ed allo stesso tempo controllare l'usura degli ingranaggi, perché quando saltano così tendono a rovinarsi. Prova a scaricare l'olio del cambio e controlla se ci sono trucioli metallici. 

È ovvio che se il motore è molto tempo che non viene revisionato è preferibile anche sostituire cuscinetti, paraoli e frizione, controllare lo stato dell'imbiellaggio e del gruppo termico. 

Inviato
5 ore fa, Padron_Frodo ha scritto:

Vorrei aprire il blocco ma mi piacerebbe risolvere il problema a collo sicuro. Qualcuno può aiutarmi?

Sicuramente crociera unita ad un cambio mal spessorato. Sempre che non siano pure rovinate le battute interne dell'ingranaggio di 2a e 3a marcia.

Ma di solito il problema è crociera e spessoramento. 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...