Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti quanti,

Ieri sera ho chiuso i carter della mia special chiudo, cluster gira, campana gira, mozzo gira, le marce entrano, funziona tutto nei carter, ma una volta chiuso trovo l'albero motore che non gira per nulla, così metto anche frizione e pignone un pochettino gira ma sinceramente non me la sento di forzarlo.

Comunque allento un po' i carter e inizia a girare ma, quando la manovella dell'albero inizia a chiudere la valvola non tocca e gira bene, arrivata a metà chiusura inizia a toccare vicino la valvola e quando sta per riaprire la valvola inizia a girare nuovamente bene.

Da quello che posso dirvi per aiutarmi è che la manovella arrivata a metà inizia a toccare vicino il carter.

Magari a qualcuno di voi è già capitato?

Inviato

L'albero motore è nuovo?

Lo hai forzato nel chiudere i carter?

Cuscinetti entrambi a sfere o lato volano a rulli?

Con entrambi a sfere, quando forza un poco, con un cacciaspine dovresti dare qualche piccolo colpo assiale all'albero,  sia lato volano che lato pignone. Piccoli che sennò l'albero si chiude sullo spinotto di testa di biella.

Ah, i carter son gemelli?

• Like 2
Inviato
Il 31/1/2024 at 08:38, pelle ha scritto:

L'albero motore è nuovo?

Lo hai forzato nel chiudere i carter?

Cuscinetti entrambi a sfere o lato volano a rulli?

Con entrambi a sfere, quando forza un poco, con un cacciaspine dovresti dare qualche piccolo colpo assiale all'albero,  sia lato volano che lato pignone. Piccoli che sennò l'albero si chiude sullo spinotto di testa di biella.

Ah, i carter son gemelli?

Ciao allora;

L'albero motore è ancora l'originale, giusto un po' anticipato e rimbiellato,  per chiudere non ho fatto nessuna fatica, anzi l'ho chiuso con le mani. I cuscinetti sono entrambi a sfere

Inviato

Il fatto che tocchi la valvola potrebbe significare che le spalle non sono ben allineate...visto che dici che è stato reimbiellato. Non vedo altra causa, salvo che i carter non siano gemelli. 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...