VespaSavona Inviato 13 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo Lo scarico è stato ordinato 20gg fa, sto ancora aspettando.... Ho dimenticato il carburatore... dovrebbe essere questo: CARBURATORE PINASCO SI 26-26 ER ( CON MIX ) VESPA PX ARCOBALENO RALLY CI0746 Mi costava meno un Tmax Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 13 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo Stasera ho sostituito la pedivella di avviamento, quella vecchia era un po piegata, dopo averla montata pero' mi sembra che resti troppo alta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 13 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo Prima di smontare la vrecchia ho fatto un segno con il pennarello bianco per non sbagliare la posizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 13 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo Mi sono accorto solo dopo che l'inserimento è obbligato. Mamma Piaggio ha pensato ai dementi come me, pero' a occhio mi sembra troppo alta, non in asse con la pedana. Dite che è giusto così? Non tocca il carte copriventola. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 13 Marzo Segnala Condividi Inviato 13 Marzo (modificato) È troppo alta. La parte superiore deve essere quasi orizzontale, come l'hai messa ti tocca il cofano. Prova ad abbassarla facendola saltare di un dente sull'albero. Modificato 13 Marzo da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 13 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo Domani provo, mi sembra vincolato ad una sola posizione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 13 Marzo Segnala Condividi Inviato 13 Marzo Controlla anche la vecchia e vedi se era stato molato un dente per montarla sfalsata. Ti spiego, il ventaglio interno va in battuta su due tamponi in gomma, uno a riposo e uno a pedalina tutta giù. Quello della posizione a riposo spesso si rovina, si schiaccia o, peggio, si rompe, e allora il ventaglio, e di conseguenza il perno, fa una corsa maggiore, causando il difetto che vedo nella tua pedalina. Siccome c'è da aprire il motore per cambiarlo, i maniscalchi limano un dente della pedivella e la abbassano. Questo viene fatto, sempre dai maniscalchi, anche quando si torce il perno con il millerighe. Se tutto è a posto, forse, è fallata la pedalina. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 13 Marzo Segnala Condividi Inviato 13 Marzo P.S. Questa è montata male, la clips va sul coprivolano, non sulla cuffia, messa così non ha funzione. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilvespaio Inviato 13 Marzo Segnala Condividi Inviato 13 Marzo Indubbiamente la pedalina è troppo alta, nel millerighe si infila in un modo solo, quindi c'è di sicuro qualcosa che non torna, o la pedalina o l'albero... Già che la tua vespa viene "analizzata", mi ci metto pure io 😂. Potrebbe essere un effetto ottico, però mi sembra di vedere che una guaina si appoggia allo scarico, spero non sia così altrimenti si scioglie. Altra cosa, non mi sembra di vedere la massa della bobina/centralina, magari è attaccata nascosta, controlla comunque che ci sia e sia collegata, e che il filo non sia "sbriciolato" 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 13 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo Ok, domani controllo tutto. Grazie per avermi segnalato .l'errore della clip. Va sul coprivano ma in quale foro? In effetti tentando l'avviamento si sente che qualcosa sfrega. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 13 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo (modificato) Ps. La pedalino vecchia non era così sbieca. Devo controllare i dentini. Modificato 13 Marzo da VespaSavona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 13 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo Ah, ho capito, la clip va lì ma al copriventola, quindi sotto alla plastica. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 14 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Secondo me la pedalino vecchia non è modificata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 14 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo La clip dovrebbe essere così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2 minuti fa, VespaSavona ha scritto: La clip dovrebbe essere così Al contrario, il foto alettato dove fa presa la vite deve stare sotto. Se non sta ferma in sede, schiacciala leggermente con una pinza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Sovrapponi le 2 pedaline così fughi ogni dubbio. Vedrai che non sono uguali. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo (modificato) 6 minuti fa, VespaSavona ha scritto: Secondo me la pedalino vecchia non è modificata. Smonta la nuova è mettila di fianco alla vecchia, guarda se i denti sono nella stessa posizione e se sovrapponendole hanno la stessa forma. Modificato 14 Marzo da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Come al solito😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Ma poi, perché l'hai cambiata? Sostituivi il dado, limato dalle varie pieghe, davi una carteggiata con carta grana fine ad acqua e poi una lucidata con pasta abrasiva e polish e avevi una pedalina perfetta e originale. Anche se leggermente storta, è alluminio, la si raddrizza facilmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Ogni volta che ingrandisco una foto, trovo un difetto nuovo... 😅 Controlla le staffe del cavalletto, che siano diverse, quella dove il cavalletto fa battuta è più lunga, e che siano montate correttamente, che il cavalletto ti sta deformando pedana e tunnel. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 5 minuti fa, Dart ha scritto: il cavalletto ti sta deformando pedana e tunnel Anche la mia è più o meno in quelle condizioni, il proprietario precedente la caricava sul camper sul cavalletto, poi la fissava con le cinghie a cricchetto, prova ad immaginare i salti che faceva 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 14 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Del cavalletto parliamo dopo. Ho tutto, sono prontissimo 😉 In giornata smonto la pedivella e provo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 14 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Il cavalletto è così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 14 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Ma ho già in casa il cavalletto nuovo e la staffa da mettere sotto al telaio. Sarebbe stato il prossimo passo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaSavona Inviato 14 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Buonasera, scusate il ritardo. Dunque, questa pedivella è un mistero. Per me sono identiche eppure non si montano allo stesso modo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa super 150 del 1966
Da g.r.84, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Espansione artigianale
Da Husquoviz, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ricerca numero di targa ET3
Da William_VDA, in Vespe & incartamenti
Problemi vari/ ricambi nel restauro Vespa 50 Special
Da roby267, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa ET4 50: problema avvio a freddo
Da wasp8, in Vespe Automatiche
Immagini