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Inviato

Buongiorno a tutti 

Ho una vespa PX 150 E arcobaleno e freno a tamburo ant/post.In frenata con freno  anteriori sembra che il manubrio saltelli una sensazione non bellissima.Ho cercato di regolare attraverso questo schema.I componenti  come la camma fluttuante F,la Boccola G,le due molle a tazza H che vanno montate contrapposte come da disegno.Un amico mi ha detto che per procedere con la regolazione devi allentare la vite E ed una volta rimontato il mozzo tieni premuto la leva del freno e stringi la vite E.In questo modo le ganasce si centrano.Avete qualche altro consiglio da darmi.Dovendo reperire i seguenti pezzi in elenco D,H,G dove li posso trovare? Grazie,Fabrizio image.thumb.png.283545899331b4f8d18509b43f38e7c3.png

 
Inviato

....la camma flottante rimane flottante  .... in quanto la boccola G non permette il bloccaggio... le molle a tazza sevono solo frenare il movimento..

la soluzione camma flottante compensa solo l'eccentricità della pista frenante... se il tamburo è ovalizzato ... o si tornisce o si cambia..

per i pezzi mancanti sentire rivenditori Piaggio.. attenzione se non disponibili per 125 cercare come px 200 o 150  , capita che con un telaio non sia disponibile , mentre con altro prefisso si...

atlrimenti recuperare i codici piaggio e digitarli in rete... 

 

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Inviato

Controlla anche che le ghiere sul canotto della forcella siano strette alla giusta coppia.... o, fai controllare, se non hai la dinamometrica per le ghiere.

E magari controlla anche cuscinetti e ralle.

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Inviato

Foto è un parolone, cmq, la forcella dove si infila nel canotto del telaio ha, sia nella parte inferiore che in quella superiore del canotto, cuscinetto a sfere e ralle di scorrimento delle sfere, inoltre, nella parte superiore la forcella è tenuta in posizione da 2 ghiere, una che fa da bloccaggio vero e proprio e va alla giusta coppia e una che fa da fermo della prima, se queste sono lente o se i cuscinetti e le ralle hanno gioco e sono da sostituire, in frenata senti degli "scossoni" al manubrio, come se la ruota saltellasse. Per accedervi devi smontare il manubrio e, comunque, in rete trovi diversi tutorial.

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