Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Devi accelerare, al minimo non si accende. 

Provato a collegare la massa sul filo nero anziché sul telaio?

non si accende neppure accelerando.

sì, ho provato anche facendo massa sul nero.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Allora:

Tester in alternata, importante

Puntale Rosso su blu

Puntale Nero su nero

Accendi la vespa

Cosa leggi come tensione? 

Devi prendere i fili che arrivano dallo statore, ok? 

Modificato da tony80ep
Inviato

Fa delle cose strane questo tester,come se ci fosse un falso contatto nello statore. 

Dovresti vedere un valore stabile. 

Da spenta e in continuita' col Beep cosa hai di valori tra il nero e il blu? 

• Like 1
Inviato

Ahi ahi ahi, temo che tu abbia una bobina che si è interrotta oppure i cavi hanno un falso contatto sullo statore. 

Non mi stupirebbe con uno statore Piaggio imbustato degli ultimi, fanno pena. 

Le bobine sono lasche sui traferri, vibrano e col tempo spezzano i punti dove ci sono le saldature. 

E anche se le risaldi devi bloccare le bobine altrimenti lo rifà dopo poco tempo. 

Controlla. 

Inviato
16 ore fa, masavini ha scritto:

nei giorni scorsi il meccanico mi ha sfidato a mandargli un video che mostrasse il problema allo statore, dicendo che era assolutamente impossibile che uno statore nuovo originali desse problemi dopo nemmeno 1000km... e aveva ragione lui: ho fatto per l'ennesima volta numerosi test e lo statore sembra a posto.

Spiegami questa... 

Inviato (modificato)

mah, io non ci sto capendo più niente... un giorno lo statore da un tensione perfetta (come da video di ieri) ma comunque le luci non funzionano e il giorno dopo non c'è nemmeno continuità tra il blu e il nero...

possibile che il multimetro sia difettoso..?

più tardi me ne procuro un altro e rifaccio il test di continuità.

prima ho provato anche a smontare il volano ma il dado di serraggio dev'essere stato chiuso con l'attak, non c'è verso di smollarlo. aspetto qualche ora che il wd40 penetri per bene e poi ci riprovo.

Modificato da masavini
Inviato
1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

Ricordati che il dado è a filetto sinistrorso...si svita avvitando in senso orario. 

accazz!!! questo me l'ero scordato!!! grazie per la dritta, dopo riprovo.

Inviato

Allora, se è un falso contatto ci fai poco, a me le luci andavano e venivano esattamente come te. 

Prova con un altro tester se riesci. 

I puntali facevano beep quando li mettevi in corto tra di loro per testarli? 

Se si allora il tester funziona!! 

Per smontare il volano devi usare un bloccapistoni se usi una chiave a cricchetto tradizionale a mano. 

Altrimenti devi usare una pistola pneumatica se vuoi fare senza bloccavolano/bloccapistoni. 

Non viene via così facilmente. 

Hai l'estrattore per toglierlo poi dal cono? 

Ti consiglio di guardare su youtube un po' di video a riguardo. 

Inviato

No infatti, forse parlava del dado dell'estrattore che avviti per sfilarlo. 

Comunque deve essere fermo il volano, occhi a non spezzare alette altrimenti poi ti vibra. 

Procurati un bloccapistoni. 

• Like 1
Inviato (modificato)

La prova della lampadina non mente: se non si accende lo statore ha dei problemi. 

E poi, cosa strana, vedo dei valori negativi sul multimetro!

Modificato da DoubleG

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...