Vespistapiaggio Inviato 14 Ottobre 2024 Segnala Inviato 14 Ottobre 2024 (modificato) Ciao ragazzi ormai ogni giorno nuovo problema, allora ultimamente avevo avuto il problema che le ruota sia davanti che dietro sembravano che ondeggiavano, tanto che ho cambiato tamburo, ho fatto smontare e rimontare gli pneumatici per vedere se era problema di assestamento di ruota come mi avevano suggerito alcuni e, infine, ho cambiato le gomme mettendole delle nuove ma il problema sussite anche se era mi sembra un po' diminuito rispetto prima. Il problema più grande è uno, ci faccio caso che quando sono tirato con 3 marcia al fondo la vespa c'è un momento che sembra tornare indietro e poi rilanciarsi di nuovo in avanti, lo fa circa ogni 4-5 secondi e mi accorgo infatti che la vespa tende un po' a urlare come se stesse un po' morendo. Vi dico che la ruota ondeggia di meno perché prima facevo caso che quando girava c'era una parte della marmitta che sfregiava sullo pneumatico e quindi davo colpa a quello per questo fatto, ora però anche se si, ondeggia ,ma no come prima infatti lo pneumatico non sfrega più sulla marmitta ma ancora lo fa lo stesso. Cosa potrà essere secondo voi? Modificato 14 Ottobre 2024 da Vespistapiaggio Cita
macchianera83 Inviato 16 Ottobre 2024 Segnala Inviato 16 Ottobre 2024 Il 14/10/2024 at 17:51, Vespistapiaggio ha scritto: Ciao ragazzi ormai ogni giorno nuovo problema, allora ultimamente avevo avuto il problema che le ruota sia davanti che dietro sembravano che ondeggiavano, tanto che ho cambiato tamburo, ho fatto smontare e rimontare gli pneumatici per vedere se era problema di assestamento di ruota come mi avevano suggerito alcuni e, infine, ho cambiato le gomme mettendole delle nuove ma il problema sussite anche se era mi sembra un po' diminuito rispetto prima. Il problema più grande è uno, ci faccio caso che quando sono tirato con 3 marcia al fondo la vespa c'è un momento che sembra tornare indietro e poi rilanciarsi di nuovo in avanti, lo fa circa ogni 4-5 secondi e mi accorgo infatti che la vespa tende un po' a urlare come se stesse un po' morendo. Vi dico che la ruota ondeggia di meno perché prima facevo caso che quando girava c'era una parte della marmitta che sfregiava sullo pneumatico e quindi davo colpa a quello per questo fatto, ora però anche se si, ondeggia ,ma no come prima infatti lo pneumatico non sfrega più sulla marmitta ma ancora lo fa lo stesso. Cosa potrà essere secondo voi? a leggere così, sembra una vespa posseduta dal demonio!!! Ahahahaha....scherzi a parte, esperienza mia, lascia stare il fai da te ed affidati ad un buon meccanico della zona. Falla smontare pezzo per pezzo e verifica che sia tutto a posto! Silent block, guaine, ammortizzatori, guarnizioni ammortizzatori, forcella..... Può capitare che la forcella sia incidentata (in passato ?) e magari essendo un po' piegata, frena la ruota anteriore? O la posteriore non perfettamente in linea e rallenta? Non facciamo ipotesi azzardate, falla guardare bene e scrivici! Cita
Vespistapiaggio Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2024 2 ore fa, macchianera83 ha scritto: a leggere così, sembra una vespa posseduta dal demonio!!! Ahahahaha....scherzi a parte, esperienza mia, lascia stare il fai da te ed affidati ad un buon meccanico della zona. Falla smontare pezzo per pezzo e verifica che sia tutto a posto! Silent block, guaine, ammortizzatori, guarnizioni ammortizzatori, forcella..... Può capitare che la forcella sia incidentata (in passato ?) e magari essendo un po' piegata, frena la ruota anteriore? O la posteriore non perfettamente in linea e rallenta? Non facciamo ipotesi azzardate, falla guardare bene e scrivici! No no forcella mai toccata, il problema sorge posteriormente e come ho detto ha un po' di gioco la ruota infatti non gira dritta dritta, molti mi dicevano che e anche normale che fa un po' di gioco, fatto sta che ancora il problema c'è. Tu cosa che tipo di problema hai riscontrato e come hai risolto? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini