lizboa28 Inviato 24 Ottobre 2024 Segnala Inviato 24 Ottobre 2024 (modificato) Frecce e luci di posizione posteriori aggiuntive per 50 Special con telecomando RF! Qualche istante per il cablaggio ed il gioco è fatto, col telecomando si evita di dover passare del cavo fino alla scatoletta del devioluci posta sul manubrio e lo si fissa sotto la stessa sfruttando la staffa dello specchietto retrovisore DX IMG_5492.mov Modificato 24 Ottobre 2024 da lizboa28 Cita
lizboa28 Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2024 26 minuti fa, DoubleG ha scritto: Solo posteriori? Eh sì! Al momento non ho voglia di portare i cavi di alimentazione al manubrio! Poi le posteriori sono le più importanti. Questo dispositivo led permette di alimentare una ulteriore corona rossa, di diversa intensità rispetto a quella che ho effettivamente collegato per le luci di posizione, con cui poter fare gli stop da collegare al pedale del freno, magari con un circuitino ad hoc! 1 Cita
DoubleG Inviato 24 Ottobre 2024 Segnala Inviato 24 Ottobre 2024 Ho visto nel video che il sistema funziona con tensione 5~30V...si potrebbe tentare di alimentarlo direttamente dallo statore, trasformando la tensione in CC con un piccolo circuitino, ed evitare così la batteria. Cita
lizboa28 Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2024 3 ore fa, DoubleG ha scritto: Ho visto nel video che il sistema funziona con tensione 5~30V...si potrebbe tentare di alimentarlo direttamente dallo statore, trasformando la tensione in CC con un piccolo circuitino, ed evitare così la batteria. Con la batteria aggiuntiva, le frecce e le luci di posizione hanno un'ottima luminosità, non so quanta corrente assorbano, dovrei misurarla, ma dubito che si ottenga la stessa efficienza alimentando il tutto dallo statore... oltretutto i Led scaldano un pò... ragion per cui di corrente ne dovrebbe circolare abbastanza. Ho comunque trovato su eBay dei pozzetti sottossella sagomati per accogliere perfettamente una eventuale batteria da installare a bordo. Personalmente preferisco questa soluzione piuttosto che manomettere l'impianto originale. -----> Riporto qui di fianco il link al pozzetto... Link ad eBay 1 Cita
lizboa28 Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2024 Aggiungo anche che il circuito del telecomando potrebbe essere fissato internamente al manubrio e pilotato dell'interruttore a levetta di questo devioluci che ho appena trovato su eBay... Link---> Link al devioluci 1 Cita
lizboa28 Inviato 26 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2024 Frecce montate. Ora resta da fissare il telecomando al manubrio oppure sfruttare la scatolina BT come da post precedente! IMG_5519.mov Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini