Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Frecce e luci di posizione posteriori aggiuntive per 50 Special con telecomando RF! Qualche istante per il cablaggio ed il gioco è fatto, col telecomando si evita di dover passare del cavo fino alla scatoletta del devioluci posta sul manubrio e lo si fissa sotto la stessa sfruttando la staffa dello specchietto retrovisore DX

Modificato da lizboa28
  • lizboa28 ha cambiato il titolo in Freccie e luci di posizione 50 Special con telecomando RF

Inviato
26 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Solo posteriori? 

Eh sì! Al momento non ho voglia di portare  i cavi di alimentazione al manubrio! Poi le posteriori sono le più importanti. Questo dispositivo led permette di alimentare una ulteriore corona rossa, di diversa intensità  rispetto a quella che ho effettivamente collegato per le luci di posizione, con cui poter fare gli stop da collegare al pedale del freno, magari con un circuitino ad hoc!

• Thanks 1
Inviato

Ho visto nel video che il sistema funziona con tensione 5~30V...si potrebbe tentare di alimentarlo direttamente dallo statore, trasformando la tensione in CC con un piccolo circuitino, ed evitare così la batteria. 

Inviato
3 ore fa, DoubleG ha scritto:

Ho visto nel video che il sistema funziona con tensione 5~30V...si potrebbe tentare di alimentarlo direttamente dallo statore, trasformando la tensione in CC con un piccolo circuitino, ed evitare così la batteria. 

Con la batteria aggiuntiva, le frecce e le luci di posizione hanno un'ottima luminosità, non so quanta corrente assorbano, dovrei misurarla, ma dubito che si ottenga la stessa efficienza alimentando il tutto dallo statore... oltretutto i Led scaldano un pò... ragion per cui di corrente ne dovrebbe circolare abbastanza.

Ho comunque trovato su eBay dei pozzetti sottossella sagomati per accogliere perfettamente una eventuale batteria da installare a bordo. Personalmente preferisco questa soluzione piuttosto che manomettere l'impianto originale.

-----> Riporto qui di fianco il link al pozzetto... Link ad eBay

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...