Ercolastro Inviato 13 Novembre 2024 Segnala Inviato 13 Novembre 2024 Ciao a tutti, ho comprato una nuova sella per la mia et3, sostituisco quella con serratura con modello con la levetta. Mi sono però accorto che il perno è troppo lungo, qualcuno saprebbe indicarmi le caratteristiche (o un link di quello adatto)? Ho un altro dubbio, quando lo smonterò, il dado che fissa la vite dove è innestato, potrebbe cadere? Perchè a quel punto non saprei rimontarlo senza smontare la ruota posteriore... (questa la foto della sella) Grazie Cita
DoubleG Inviato 13 Novembre 2024 Segnala Inviato 13 Novembre 2024 Ciao. Dal manuale delle parti di ricambio, il perno in questione ha codice 056729, cercalo con questo codice, si trova facilmente. Il dado in origine è saldato, non cade, puoi svitare tranquillamente il perno. 2 Cita
pelle Inviato 14 Novembre 2024 Segnala Inviato 14 Novembre 2024 Io però nelle mie ET3 (sicuro almeno in quella del 78) ho il dado non saldato come in altre Special del periodo. Non so se in effetti nei telai più recenti era saldato come sulle large. In ogni caso te ne accorgi subito allentando il perno, se inizia a girare a vuoto, il dado non è saldato....lo raggiungi comunque bene con una chiave da destra, spesso le rondelle cadono e si fermano da qualche parte nel motore con paranoie su dove sarà rimasta, mi andrà a finire nel tamburo ecc..., se poggi la vespa a terra di lato insomma ci lavori meglio. 1 Cita
DoubleG Inviato 14 Novembre 2024 Segnala Inviato 14 Novembre 2024 (modificato) 8 ore fa, pelle ha scritto: Io però nelle mie ET3 (sicuro almeno in quella del 78) ho il dado non saldato La mia invece, pure del 78, lo ha saldato. Edit...unico proprietario... Modificato 14 Novembre 2024 da DoubleG Cita
pelle Inviato 15 Novembre 2024 Segnala Inviato 15 Novembre 2024 Il 14/11/2024 at 08:24, DoubleG ha scritto: La mia invece, pure del 78, lo ha saldato. Edit...unico proprietario... E allora facile che nelle mie si è dissaldato, son entrambe plurimo proprietario! Però nella special del 73 presa da unico proprietario è sempre libero, ma ripeto, facile si sia dissaldato anche lì a sto punto... 1 Cita
DoubleG Inviato 16 Novembre 2024 Segnala Inviato 16 Novembre 2024 Credo che in origine sia sempre stato saldato, su tutti i modelli, per facilitare lo smontaggio del serbatoio. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini