Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho comprato una nuova sella per la mia et3, sostituisco quella con serratura con modello con la levetta.

Mi sono però accorto che il perno è troppo lungo, qualcuno saprebbe indicarmi le caratteristiche (o un link di quello adatto)? Ho un altro dubbio, quando lo smonterò, il dado che fissa la vite dove è innestato, potrebbe cadere? Perchè a quel punto non saprei rimontarlo senza smontare la ruota posteriore...

(questa la foto della sella)image.thumb.png.1d4447436b816a2543a04531afe3bc8c.png

Grazie

image.thumb.png.644d65b8a8cba9df36c8431b7595b3d8.png

Inviato

Ciao.

Dal manuale delle parti di ricambio, il perno in questione ha codice 056729, cercalo con questo codice, si trova facilmente. 

Il dado in origine è saldato, non cade, puoi svitare tranquillamente il perno. 

• Like 2
Inviato

Io però nelle mie ET3 (sicuro almeno in quella del 78) ho il dado non saldato come in altre Special del periodo. Non so se in effetti nei telai più recenti era saldato come sulle large.

In ogni caso te ne accorgi subito allentando il perno, se inizia a girare a vuoto, il dado non è saldato....lo raggiungi comunque bene con una chiave da destra, spesso le rondelle cadono e si fermano da qualche parte nel motore con paranoie su dove sarà rimasta, mi andrà a finire nel tamburo ecc..., se poggi la vespa a terra di lato insomma ci lavori meglio.

• Like 1
Inviato (modificato)
8 ore fa, pelle ha scritto:

Io però nelle mie ET3 (sicuro almeno in quella del 78) ho il dado non saldato

La mia invece, pure del 78, lo ha saldato. 

Edit...unico proprietario... 

Modificato da DoubleG
Inviato
Il 14/11/2024 at 08:24, DoubleG ha scritto:

La mia invece, pure del 78, lo ha saldato. 

Edit...unico proprietario... 

E allora facile che nelle mie si è dissaldato, son entrambe plurimo proprietario!

Però nella special del 73 presa da unico proprietario è sempre libero, ma ripeto, facile si sia dissaldato anche lì a sto punto...

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...