Vittorio Veneto Inviato 12 Marzo Segnala Inviato 12 Marzo Ciao a tutti, mi ritrovo un motore con questa sigla: V5X2M, ora sbirciando sui forum c'è molta confusione se sia pk oppure rush. Solo che non riesco neanche a capire se sia 3 o 4 marce perché il selettore ha deciso di non funzionare 😅 Qualcuno di voi più esperto saprebbe chiarire un po' le idee? Cita
Alevespa Inviato 12 Marzo Segnala Inviato 12 Marzo Se ha 3 marce è rush, e se non sbaglio la rush la stampigliatura del numero la ha non vicino al carico olio ma sulla chiocchiola , vicino alla bobina 1 Cita
Fazio78 Inviato 12 Marzo Segnala Inviato 12 Marzo La vespa 50 pk xl rush la posseggo io. E ho due motori. Il primo originale e il secondo acquistato da un amico. Tutti e 2 a 3 marce. Il codice del motore non lo ricordo. Più tardi controllo e confermo Cita
Vittorio Veneto Inviato 12 Marzo Autore Segnala Inviato 12 Marzo 59 minuti fa, Alevespa ha scritto: Se ha 3 marce è rush, e se non sbaglio la rush la stampigliatura del numero la ha non vicino al carico olio ma sulla chiocchiola , vicino alla bobina Quoto per il fatto della stampa dei numeri, sono esattamente sul condotto dell' aria per il raffreddamento 1 Cita
Vittorio Veneto Inviato 12 Marzo Autore Segnala Inviato 12 Marzo 52 minuti fa, Fazio78 ha scritto: La vespa 50 pk xl rush la posseggo io. E ho due motori. Il primo originale e il secondo acquistato da un amico. Tutti e 2 a 3 marce. Il codice del motore non lo ricordo. Più tardi controllo e confermo Capisco, ora mi chiedo c'è tanta differenza tra un cambio 3 e 4 marce? Cita
Fazio78 Inviato 12 Marzo Segnala Inviato 12 Marzo (modificato) La differenza sostanziale sta nel salto tra 2a e 3a marcia. Sul motore originale non senti così tanta differenza. Su un motore elaborato necessariamente devi mettere 4a marce per sfruttare al meglio la potenza del motore. Addirittura nei motori con vere espansioni è consigliabile accorciare la 4a marcia di 2 denti proprio per non far perdere giri al motore quando si trova a elevati regimi Modificato 12 Marzo da Fazio78 1 Cita
Alevespa Inviato 12 Marzo Segnala Inviato 12 Marzo Alla fine della fiera tra 3 e 4 marce non c'è differenza a livello "prestazionale" diciamo. Il 4 marce è meglio spaziato per cui soffre meno del buco tra seconda e terza. 2 Cita
Fazio78 Inviato 12 Marzo Segnala Inviato 12 Marzo (modificato) 6 ore fa, Vittorio Veneto ha scritto: Ciao a tutti, mi ritrovo un motore con questa sigla: V5X2M, ora sbirciando sui forum c'è molta confusione se sia pk oppure rush. Solo che non riesco neanche a capire se sia 3 o 4 marce perché il selettore ha deciso di non funzionare 😅 Qualcuno di voi più esperto saprebbe chiarire un po' le idee? Vittorio confermo il tuo motore è di una vespa pk xl rush 3 marce Modificato 12 Marzo da Fazio78 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini