Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi ritrovo un motore con questa sigla: V5X2M, ora sbirciando sui forum c'è molta confusione se sia pk oppure rush. 

Solo che non riesco neanche a capire se sia 3 o 4 marce perché il selettore ha deciso di non funzionare 😅

Qualcuno di voi più esperto saprebbe chiarire un po' le idee?

Inviato

La vespa 50 pk xl rush la posseggo io. E ho due motori. Il primo originale e il secondo acquistato da un amico. Tutti e 2 a 3 marce. Il codice del motore non lo ricordo. Più tardi controllo e confermo

Inviato
59 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Se ha 3 marce è rush, e se non sbaglio la rush la stampigliatura del numero la ha non vicino al carico olio ma sulla chiocchiola , vicino alla bobina

Quoto per il fatto della stampa dei numeri, sono esattamente sul condotto dell' aria per il raffreddamento 

• Like 1
Inviato
52 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

La vespa 50 pk xl rush la posseggo io. E ho due motori. Il primo originale e il secondo acquistato da un amico. Tutti e 2 a 3 marce. Il codice del motore non lo ricordo. Più tardi controllo e confermo

Capisco, ora mi chiedo c'è tanta differenza tra un cambio 3 e 4 marce?

Inviato (modificato)

La differenza sostanziale sta nel salto tra 2a e 3a marcia. Sul motore originale non senti così tanta differenza. Su un motore elaborato necessariamente devi mettere 4a marce per sfruttare al meglio la potenza del motore. Addirittura nei motori con vere espansioni è consigliabile accorciare la 4a marcia di 2 denti proprio per non far perdere giri al motore quando si trova a elevati regimi

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Inviato

Alla fine della fiera tra 3 e 4 marce non c'è differenza a livello "prestazionale" diciamo. Il 4 marce è meglio spaziato per cui soffre meno del buco tra seconda e terza.

• Like 2
Inviato (modificato)
6 ore fa, Vittorio Veneto ha scritto:

Ciao a tutti, mi ritrovo un motore con questa sigla: V5X2M, ora sbirciando sui forum c'è molta confusione se sia pk oppure rush. 

Solo che non riesco neanche a capire se sia 3 o 4 marce perché il selettore ha deciso di non funzionare 😅

Qualcuno di voi più esperto saprebbe chiarire un po' le idee?

Vittorio confermo il tuo motore è di una vespa pk xl rush 3 marce

Modificato da Fazio78
  • Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...