Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti sono Giuseppe sono in possesso di una px 150 del 2006 freno a disco con miscelatore.

allego video per capire la mia situazione motore 177cc polini dopodiche tutto originale 150cc. 

Ho restaurato tutta la vespa adesso dopo aver salito il motore e inserito tutto sono in fase di carburazione. Come potete vedere la vite del minimo quella che esce dal filtro aria avvitando o svitando non mi da nessuna reazione, mentre se agisco sulla vite del minimo affianco al massimo dopo aver tolto il filtro riesco ad impostare il minimo. La vite che si tova sotto direzione targa ho fatto fare 1 giro completo e 1/4 ma la candela esce nera quindi devo smagrire avvitando un'altro pò. avete consigli o sbaglio qualcosina.....(sicuramente), allego video per capire meglio grazie

 
Inviato

Ciao. 

Innanzitutto, la vespa ha ancora il catalizzatore? Perché quando si cattività il gruppo termico normalmente si toglie il catalizzatore e si cambia la configurazione del carburatore. 

19 minuti fa, Xone77 ha scritto:

se agisco sulla vite del minimo affianco al massimo dopo aver tolto il filtro riesco ad impostare il minimo

Questa che chiami "vite del minimo affianco al massimo" è il getto del minimo, è deve essere avvitato e ben stretto, non è una vite di regolazione! Se la lasci svitata anche parzialmente il getto non lavora più e la benzina entra a fiumi, per questo ti imbratta la candela. 

La vite che regola l'aria al minimo è solo ed esclusivamente quella lunga che esce dal filtro aria (e dalla scatola del carburatore), mentre quella che regola la benzina al minimo è la vite cui si accede tramite il foro sulla scatola nella parte posteriore del motore. Normalmente va tenuta ad 1,5 giri circa. 

Quindi stringi bene il getto del minimo e vedi se riesci, aprendo un po' la vite posteriore, ad avere un minimo più regolare. Poi dovresti aumentare almeno di 2~6 punti il getto del massimo. 

Detto ciò, dovresti dirci che getti sono montati sul minimo e massimo (compreso emulsionatore e freni aria), e che ghigliottina. Su tutte queste parti sono stampati dei numeri. 

 

Inviato

salve innanzi tutto grazie per la risposta.......la vespa non è piu catalitica ho tolto la marmitta tempo fa, i getti minimo e massimo sono originale. Se serro il getto minimo la vespa mi si alza di regime impossibile da guidare, e se voglio regolarla con il minimo ahime!!!! non succede niente dopo mando unaltro video

Inviato

La ghigliottina mi pare di vedere uno 01, corretto?

Emulsionatore BE5

Minimo e massimo? 

50 immagino il minimo, ma con quale freno aria? 150 o 160

Il massimo invece quant'è? 

Inviato

Una curiosità... sei di Palermo?

No, perché, sei il secondo, in questo periodo ad avere, praticamente lo stesso problema con un Polini 177 su motore scatalizzato... e l'altro utente è di Palermo, quindi, se non sei di Palermo, è il Polini, altrimenti, è l'aria salmastra di Palermo... 😁

  • Haha 2
Inviato
1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

Ah l'ho visto è il 98...con BE5 e freno aria 160 immagino. Confermi? 

No, 150, e deve cambiarlo, ghigliottina è 16.

Inviato

Allora, il settaggio classico per il 177 scatalizzato è

48/160 minimo (a volte 50/160)

102/be3/160 il massimo (può essere anche di piu, si affina con la prova candela) 

Ghigliottina 01

Sul filtro aria va tolta una delle reti e spesso occorre fare un paio di fori sul filtro in prossimità dei getti minimo e massimo. Oppure si monta il filtro della Cosa. 

Inviato
1 minuto fa, Xone77 ha scritto:

Confermo

Non confondere gli utenti con indicazioni sbagliate, hai scritto che il freno aria è 150 e anche nelle foto è scritto 150.

Inviato
12 minuti fa, Dart ha scritto:

E se ha filtro con filtrante a doppio strato deve cambiare anche quello, e controllare che non ci sia il filo che non va a riposo.

Filo acceleratore?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...