Xone77 Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo ciao a tutti sono Giuseppe sono in possesso di una px 150 del 2006 freno a disco con miscelatore. allego video per capire la mia situazione motore 177cc polini dopodiche tutto originale 150cc. Ho restaurato tutta la vespa adesso dopo aver salito il motore e inserito tutto sono in fase di carburazione. Come potete vedere la vite del minimo quella che esce dal filtro aria avvitando o svitando non mi da nessuna reazione, mentre se agisco sulla vite del minimo affianco al massimo dopo aver tolto il filtro riesco ad impostare il minimo. La vite che si tova sotto direzione targa ho fatto fare 1 giro completo e 1/4 ma la candela esce nera quindi devo smagrire avvitando un'altro pò. avete consigli o sbaglio qualcosina.....(sicuramente), allego video per capire meglio grazie IMG_3487 (1) (1).mov Cita
DoubleG Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo Ciao. Innanzitutto, la vespa ha ancora il catalizzatore? Perché quando si cattività il gruppo termico normalmente si toglie il catalizzatore e si cambia la configurazione del carburatore. 19 minuti fa, Xone77 ha scritto: se agisco sulla vite del minimo affianco al massimo dopo aver tolto il filtro riesco ad impostare il minimo Questa che chiami "vite del minimo affianco al massimo" è il getto del minimo, è deve essere avvitato e ben stretto, non è una vite di regolazione! Se la lasci svitata anche parzialmente il getto non lavora più e la benzina entra a fiumi, per questo ti imbratta la candela. La vite che regola l'aria al minimo è solo ed esclusivamente quella lunga che esce dal filtro aria (e dalla scatola del carburatore), mentre quella che regola la benzina al minimo è la vite cui si accede tramite il foro sulla scatola nella parte posteriore del motore. Normalmente va tenuta ad 1,5 giri circa. Quindi stringi bene il getto del minimo e vedi se riesci, aprendo un po' la vite posteriore, ad avere un minimo più regolare. Poi dovresti aumentare almeno di 2~6 punti il getto del massimo. Detto ciò, dovresti dirci che getti sono montati sul minimo e massimo (compreso emulsionatore e freni aria), e che ghigliottina. Su tutte queste parti sono stampati dei numeri. Cita
Xone77 Inviato 15 Marzo Autore Segnala Inviato 15 Marzo salve innanzi tutto grazie per la risposta.......la vespa non è piu catalitica ho tolto la marmitta tempo fa, i getti minimo e massimo sono originale. Se serro il getto minimo la vespa mi si alza di regime impossibile da guidare, e se voglio regolarla con il minimo ahime!!!! non succede niente dopo mando unaltro video Cita
DoubleG Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo (modificato) Devi serrare il getto del minimo ed aprire le vite posteriore, non importa se la apri anche a 2 giri o 2,5 giri. Modificato 15 Marzo da DoubleG Cita
DoubleG Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo 8 minuti fa, Xone77 ha scritto: i getti minimo e massimo sono originale. Devi dirmi che getti monti...numeri... Cita
DoubleG Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo E rimonta il filtro aria, altrimenti non riuscirai mai a carburare Cita
Xone77 Inviato 15 Marzo Autore Segnala Inviato 15 Marzo Getto Minimo 50/160 getto massimo 150/be5/98 ghigliittina 16 Cita
DoubleG Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo La ghigliottina mi pare di vedere uno 01, corretto? Emulsionatore BE5 Minimo e massimo? 50 immagino il minimo, ma con quale freno aria? 150 o 160 Il massimo invece quant'è? Cita
Dart Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo Una curiosità... sei di Palermo? No, perché, sei il secondo, in questo periodo ad avere, praticamente lo stesso problema con un Polini 177 su motore scatalizzato... e l'altro utente è di Palermo, quindi, se non sei di Palermo, è il Polini, altrimenti, è l'aria salmastra di Palermo... 😁 2 Cita
DoubleG Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo Ah l'ho visto è il 98...con BE5 e freno aria 160 immagino. Confermi? Cita
Dart Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: Ah l'ho visto è il 98...con BE5 e freno aria 160 immagino. Confermi? No, 150, e deve cambiarlo, ghigliottina è 16. Cita
Dart Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo E se ha filtro con filtrante a doppio strato deve cambiare anche quello, e controllare che non ci sia il filo che non va a riposo. 1 Cita
Xone77 Inviato 15 Marzo Autore Segnala Inviato 15 Marzo Questo dopo aver tenerti la vespa accesa un po IMG_3499.mov Cita
DoubleG Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo Allora, il settaggio classico per il 177 scatalizzato è 48/160 minimo (a volte 50/160) 102/be3/160 il massimo (può essere anche di piu, si affina con la prova candela) Ghigliottina 01 Sul filtro aria va tolta una delle reti e spesso occorre fare un paio di fori sul filtro in prossimità dei getti minimo e massimo. Oppure si monta il filtro della Cosa. Cita
DoubleG Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo Adesso, Dart ha scritto: Candela normale, al minimo. Esatto. Non ha senso guardare il colore candela al minimo. Cita
Xone77 Inviato 15 Marzo Autore Segnala Inviato 15 Marzo 11 minuti fa, DoubleG ha scritto: Ah l'ho visto è il 98...con BE5 e freno aria 160 immagino. Confermi? Confermo Cita
DoubleG Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo Sicuro che il filo del gas non sia troppo tirato? Cita
Dart Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo 1 minuto fa, Xone77 ha scritto: Confermo Non confondere gli utenti con indicazioni sbagliate, hai scritto che il freno aria è 150 e anche nelle foto è scritto 150. Cita
Dart Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo Adesso, DoubleG ha scritto: Sicuro che il filo del gas non sia troppo tirato? Gliel'ho già scritto prima e non ha risposto... 1 Cita
Xone77 Inviato 15 Marzo Autore Segnala Inviato 15 Marzo 12 minuti fa, Dart ha scritto: E se ha filtro con filtrante a doppio strato deve cambiare anche quello, e controllare che non ci sia il filo che non va a riposo. Filo acceleratore? Cita
Xone77 Inviato 15 Marzo Autore Segnala Inviato 15 Marzo 1 minuto fa, Dart ha scritto: Gliel'ho già scritto prima e non ha risposto... Ora controlla ragazzi siete gentilissimi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini