Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,
qualche mese fa si è bruciata la lampadina abbagliante/anabbagliate del faro anteriore. Poco male, aveva 20 anni...

Ho comprato una confezione con 2 lampadine Bosch e ne ho montata una. L'anabbagliate è durato qualche giorno, l'abbagliate qualche settimana.

Il regolatore era un Ducati Energia con meno di 1000 km. L'ho smontato e ho rimontato il regolatore originale che avevo sostituito su consiglio del meccanico dopo l'alluvione del 2023.

Ho montato la 2a lampadina Bosch e siamo da capo: nel giro di qualche settimana si sono nuovamente bruciati sia abbagliante che anabbagliate.

In occasione dell'ultimo cambio di lampadina ho anche testato la tensione sui contatti della lampadina e ogni tanto la tensione aveva punte fino a 17V.

Cosa mi consigliate di fare?

Inviato

Ed infatti il mio problema non era il regolatore ma le spinette che non facevano più contatto bene ed erano vecchiotte un po’ sfibrate, cambiate le spinette con un punto di stagno sul cavo e risolto il problema 🤷

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...