masavini Inviato 7 ore fa Segnala Inviato 7 ore fa Ciao a tutti, qualche mese fa si è bruciata la lampadina abbagliante/anabbagliate del faro anteriore. Poco male, aveva 20 anni... Ho comprato una confezione con 2 lampadine Bosch e ne ho montata una. L'anabbagliate è durato qualche giorno, l'abbagliate qualche settimana. Il regolatore era un Ducati Energia con meno di 1000 km. L'ho smontato e ho rimontato il regolatore originale che avevo sostituito su consiglio del meccanico dopo l'alluvione del 2023. Ho montato la 2a lampadina Bosch e siamo da capo: nel giro di qualche settimana si sono nuovamente bruciati sia abbagliante che anabbagliate. In occasione dell'ultimo cambio di lampadina ho anche testato la tensione sui contatti della lampadina e ogni tanto la tensione aveva punte fino a 17V. Cosa mi consigliate di fare? Cita
Vito.73 Inviato 7 ore fa Segnala Inviato 7 ore fa Ho avuto problemi simili di sbalzi di tensione alla fine erano i contatti sul regolatore un po’ ossidati. Cita
masavini Inviato 6 ore fa Autore Segnala Inviato 6 ore fa Grazie per la dritta, il problema è che la lampadina vecchia di 20 anni e la prima Bosch si sono bruciate entrambe con un regolatore nuovo di zecca... Cita
Vito.73 Inviato 5 ore fa Segnala Inviato 5 ore fa Ed infatti il mio problema non era il regolatore ma le spinette che non facevano più contatto bene ed erano vecchiotte un po’ sfibrate, cambiate le spinette con un punto di stagno sul cavo e risolto il problema 🤷 Cita
masavini Inviato 3 ore fa Autore Segnala Inviato 3 ore fa ah, perdonami... non avevo capito! più tardi provo a controllare come sono messi i faston, grazie! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini