Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho ereditato una vespa p125x 1981 e rifatta da capo non riesco a capire che candela montare poiché ho letto molti pareri discordanti. Al momento monto una b6hs e non ho problemi all'accensione da freddo, faccio il mio giro e ho notato che se la spengo per poco tempo non si accende più,devo aspettare che si raffredda e poi tutto funziona. Oggi ho provato a montare una b5hs e non funzionava per niente poiché è come se non facesse tutti gli scoppi e sfiatava dal carburatore. Ho letto che molti montano una b7hs o addirittura una b8hs e che il problema dell'accensione a caldo dovrebbe sparire, però leggendo sul libretto originale consigliano una Champion l86 che equivale a una b6hs. Non capisco perché a freddo l'accensione non ha problemi tranne che devo aspettare un paio di minuti che si scalda e le prime accelerate devono essere leggere se no si strozza, ma penso che sia dovuto al fatto che è fredda, possibile? Mentre la uso non ho problemi tranne quando mi fermo e se non si raffredda non riesco ad accenderla. Quando riesco ad accenderla se non si è raffreddata abbastanza al primo stop si spegne e devo aspettare che si raffredda. Potrebbe essere davvero un problema del tipo di candela,perché sul libretto originale è consigliata una b6hs e ne serve una maggiore? Altrimenti da dove potrebbe derivare questo problema?

Vi ringrazio molto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Si confermo tutto nuovo, l'impianto elettrico era un po' ossidato e allora ho rifatto tutto, statore , bobina, regolatore di tensione etc. Per mettere in fase lo statore lo ha fatto un meccanico specializzato sulle vespe dato che non avevo comparatore, comunque ho riprovato a vedere con lo spessimetro sia puntine che candela e tutto va bene. Effettivamente alla prima accensione a freddo il motore gira bene sia agli alti che ai bassi ,il problema è giusto quando mi fermo e non aspetto che si raffreddi.

Inviato
3 ore fa, DoubleG ha scritto:

Rifatto anche l'accensione? Le puntine ed il condensatore sono nuovi? 

Si confermo tutto nuovo, l'impianto elettrico era un po' ossidato e allora ho rifatto tutto, statore , bobina, regolatore di tensione etc. Per mettere in fase lo statore lo ha fatto un meccanico specializzato sulle vespe dato che non avevo comparatore, comunque ho riprovato a vedere con lo spessimetro sia puntine che candela e tutto va bene. Effettivamente alla prima accensione a freddo il motore gira bene sia agli alti che ai bassi ,il problema è giusto quando mi fermo e non aspetto che si raffreddi.

Inviato

Aggiungo che il gruppo termico non è maggiorato, ho cambiato il pistone anche se non era messo malissimo e ho fatto rettificare il cilindro originale, non so se magari può essere utile per la risoluzione del problema 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...