Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

Sono Daniele e vivo in provincia di Lodi.

Sono da pochissimo (ma da tantissimo desiderata) possessore di una Vespa PX 125E del 1985 (che vi mostro in allegato).

Prometto di cercare topic già aperti prima di aprirne nuovi!

Spero di essere utile nonostante la mia scarsissima esperienza🤪

20250510_170904.jpg

• Like 1

Inviato

Oddio.. il blu cobalto credo sia un po più scuro.

Grazie,felice che vi piaccia ,a me ha colpito subito appena l'ho vista in vendita infatti l'ho bloccata dopo due minuti!

Inviato

Non è la vernice originale sicuramente ma il colore credo di poter confermare che sia lo stesso perché ho già smontato il fanale per sostituire il portalampada e,dopo aver pulito il vano fanale, la vernice interna è quasi identica.

È stata riverniciata (oltre ad altri lavori) per effettuare l'iscrizione all'ASI nel 2017.

C'è un modo per capire il colore di fabbrica?

Vi allego altre due foto

20250510_170830.jpg

20250510_170852.jpg

Inviato
50 minuti fa, Danyboom ha scritto:

C'è un modo per capire il colore di fabbrica?

Se è stata sabbiata, no. 

Se invece non è stata sabbiata, forse nella zona forcella sotto il nasello o nella sede del bloccasterzo si potrebbe intravedere il colore originale, ma non è detto. 

I blu di metà anni 80 erano il blu cobalto ed il blu spazio, ma sono entrambi di una tonalità più scura di quello delle foto. 

Inviato

Questo azzarderei dire un blu elettrico.

Ad ogni modo..va benissimo così!

Domenica parteciperò al primo raduno di Vespe qui vicino,ci sarà da divertirsi.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...